GarganoManfredonia
Da segnalare soltanto al pomeriggio locali annuvolamenti sul Pollino responsabili di brevi isolati piovaschi

Puglia: Bel tempo su coste e pianure, piovaschi all’interno

Basso Adriatico e Canale d'Otranto da molto mosso a mosso

Di:

Bari. METEO Puglia: Pressioni medio-alte continuano a interessare le regioni meridionali, rinnovando condizioni di bel tempo prevalente. Tuttavia correnti instabili in quota favoriscono la genesi di nuovi rovesci o temporali nel corso del pomeriggio su Appennino e localmente anche interne pugliesi. Rasserena poi nuovamente entro fine giornata. Temperature senza particolari variazioni con punte massime fino a 34-35 gradi sulle pianure pugliesi e lucane. Ventilazione debole a tratti moderata da O-ONO. Mari poco mossi, a tratti mosso risulterà l’Adriatico.

MARTEDI’: ci sono poche novità nel contesto meteorologico del Sud-Est sempre ben riparato da un campo anticiclonico garanzia di stabilità e bel tempo prevalente. Da segnalare soltanto al pomeriggio locali annuvolamenti sul Pollino responsabili di brevi isolati piovaschi. Temperature in diminuzione per l’arrivo di correnti più fresche dai Balcani con massime che non andranno al di sopra dei 27-28 gradi. Ventilazione in rinforzo dai quadranti settentrionali con mari da mossi a molto mossi sul versante Adriatico, poco mossi altrove.

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Daunia, murge, Tavoliere, litorale adriatico settentrionale, litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature minime in calo, con estremi di 20°C; massime in aumento, con punte di 32°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3950 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da molto mosso a mosso.



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati