Manfredonia

AdG PSR Puglia su fermo pesca e bandi FEAMP


Di:

Bari. L’Assessorato Agricoltura e l’Autorità di Gestione del PSR Puglia 2014-2020 risponde, come segue, rispetto alla mancata liquidazione in favore delle marinerie pugliesi, a seguito dei fermi pesca effettuati negli anni precedenti.

“La misura di riferimento per l’arresto temporaneo (che opera nel Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, FEAMP 2014/2020) è gestita direttamente dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali – Direzione Generale della Pesca marittima e dell’acquacoltura, che è anche Autorità di Gestione del Programma. La liquidazione delle somme in questione, così come la stessa presentazione delle relative richieste, non è nelle competenze della Regione Puglia e di questo Assessorato. L’attenzione per il settore della pesca è, comunque, molto alta e tale per cui ci adopereremo, nel breve tempo possibile, perché il Ministero, attraverso la Commissione Politiche Agricole, per assicurare la risoluzione del problema. Come Regione abbiamo provveduto ad adottare il nostro Manuale delle Procedure e dei Controlli del FEAMP che, opportunamente condiviso con le associazioni di categoria e validato dal Ministero, consente l’immediata operatività del nostro Ufficio il quale nella settimana prossima provvederà alla pubblicazione dei primi bandi”.

AdG PSR Puglia su fermo pesca e bandi FEAMP ultima modifica: 2017-06-27T15:53:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi