Cronaca

“Disinformazia” a Peschici


Di:

Peschici. Il potere distorcente dell’informazione, le trappole del web, la diffusione sempre più martellante di notizie false, gli allarmismi, le parole d’odio, ma anche gli strumenti per orientarsi nella giungla dei dati e dei milioni di impulsi ai quali quotidianamente siamo sottoposti, i trucchi, le best practises per rifondare il rapporto con l’informazione.

Sono questi i temi di cui si dibatterà sabato 8 luglio, a Peschici, nella cornice di Piazza Pertini assieme a Francesco Nicodemo, autore di “Disinformazia. La comunicazione ai tempi dei social media”. Un incontro promosso dall’associazione Changes e dal circolo Pd di Peschici, in collaborazione con la libreria Ubik di Foggia. “Riteniamo che si tratti di temi di stringente attualità, con i quali tutti noi siamo chiamati a fare i conti quotidianamente – rileva Lorenzo Frattarolo, dirigente Pd-.

Discuterne e provare a fare chiarezza aiuta a creare consapevolezza. E la consapevolezza crea utenti critici e cittadini liberi”. Converseranno con l’autore tre testate locali di informazione: Teleradioerre con Saverio Serlenga, L’Attacco con Antonella Soccio, Teleblu con Felice Sblendorio. Prevista la presenza anche di Antonella Silvestri, Confindustria. Saluti iniziali affidati a Francesco Piracci, segretario Pd Peschici, e a Lorenzo Frattarolo. Appuntamento alle 21.30.

“Disinformazia” a Peschici ultima modifica: 2017-06-27T21:55:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi