Stato prima
XI Conferenza degli Ambasciatori d'Italia dal titolo "Diplomazia per l'Italia"

Isis: Mattarella, Italia in prima linea

La sessione di apertura della Conferenza annuale degli Ambasciatori si è conclusa con l'intervento del Presidente Mattarella


Di:

Roma – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha aperto alla Farnesina i lavori della XI Conferenza degli Ambasciatori d’Italia dal titolo “Diplomazia per l’Italia” nel corso della quale sono intervenuti il Segretario Generale della Farnesina, Michele Valensise, e il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni. La sessione di apertura della Conferenza annuale degli Ambasciatori si è conclusa con l’intervento del Presidente Mattarella.

(ANSA) – ROMA, 27 LUG – “L’Italia è al fianco dei Paesi che, sull’altra sponda del Mediterraneo, sono in prima linea nella lotta contro l’oscurantismo e l’inciviltà”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla conferenza degli ambasciatori alla Farnesina, parlando dell’Isis. Il terrorismo fondamentalista è “un fenomeno grave che va affrontato in modo giusto. Con fermezza e determinazione, respingendo le pulsioni islamofobiche”. Perché, conclude, il terrorismo “è un buco nero di umanità”.

Isis: Mattarella, Italia in prima linea ultima modifica: 2015-07-27T12:01:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This