GarganoManfredonia
Lo ha detto la Cassazione in una recente sentenza

Se il vigile non fa la multa è omissione d’atti d’ufficio?

Non commette il reato di omissione d’atti d’ufficio la polizia, il vigile o il carabiniere che non eleva la contravvenzione per violazione del codice della strada nei confronti degli automobilisti


Di:

Non commette il reato di omissione d’atti d’ufficio la polizia, il vigile o il carabiniere che non eleva la contravvenzione per violazione del codice della strada nei confronti degli automobilisti pur passibili di multa. Lo ha detto la Cassazione in una recente sentenza.

Fonte: laleggepertutti.it

Se il vigile non fa la multa è omissione d’atti d’ufficio? ultima modifica: 2015-07-27T23:16:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • manfredoniano cattolico

    Non ce ne stiamo accorgendo, ma stiamo andando verso un regime militare, come era ai tempi del fascismo. Le forze dell’ordine possono fare quello che cavolo vogliono, e noi dobbiamo obbedire in silenzio, pena oltraggio a pubblico ufficiale. Vedete in Germania come è tutto diverso… Per non parlare della magistratura: la facoltà di interpretare le leggi si sta trasformando in potere legislativo!


  • Un cittadino

    Di grazia, quando si consuma il reato di omissione d’atti d’ufficio per il poliziotto, il vigile o il carabiniere che non eleva la contravvenzione per violazione del codice della strada nei confronti degli automobilisti, pur passibili di multa?
    Un’altra domanda: è prevista almeno una sanzione disciplinare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This