ManfredoniaVieste
Nota stampa

Il 29 luglio Goletta Verde sbarca a Vieste

Di:

Vieste. Approderà nel porto turistico di Vieste il 29 luglio alle ore 16,00 Goletta Verde, l’imbarcazione di Legambiente che monitora e difende le coste italiane. Ad accogliere Goletta verde ci saranno le istituzioni, diverse associazioni, bambini e un cane in rappresentanza simbolica del turismo ecosostenibile Animal friendly, di cui la città di Vieste è oramai incontrastata regina a livello nazionale. Mentre parte dello staff di Goletta verde si recherà in visita al trabucco di Molinella, dalle 16,30 alle 19,00 sarà possibile la visita dell’imbarcazione. Per tutti i bambini il Comune di Vieste organizzerà delle visite guidate su Goletta verde accompagnati dai volontari e da Golia, cane mascotte dell’evento.

Alle 20,00 presso la sez. di Vieste della Lega navale italiana seguirà conferenza dal tema “Le Vele che vogliamo: i turismi sul Gargano, cammini, emozioni e sostenibilità”in cui si tratteranno le varie forme di turismo sostenibile per le quali il Gargano ha grandi potenzialità. Per l’occasione sarà ufficialmente fatta richiesta a Legambiente di farsi promotrice per l’inserimento tra i parametri per l’assegnazione delle vele, quello della tutela animale e dell’accoglienza degli animali ai lidi. Al termine ci sarà una degustazione di prodotti enogastronomici.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati