ManfredoniaStato news
"Tra riforme, carità, emergenze sociali ed interventi urbanistici"

Manfredonia, “Papa Innocenzo XII a 400 anni dalla nascita

Evento patrocinato da Unipro - Università della Pro Loco, Gal Daunofantino, dal Rotary Club di Manfredonia e dal Consorzio Vie Sacre

Di:

Manfredonia. Il 13 marzo 1615, nel borgo fortificato di Spinazzola, nasceva Antonio Pignatelli,salito al soglio pontificio il 12 luglio 1691 con il nome di Papa Innocenzo XII. In occasione del 4° centenario della nascita del Papa di Spinazzola, venerdì 18 settembre si organizza un seminario dal titolo “Papa Innocenzo XII: a 400 anni dalla nascita tra riforme, carità emergenze sociali ed interventi urbanistici. La conferenza si inserisce nel ciclo di manifestazioni dal titolo: “I Papi, i Re e i grandi personaggi del nostro territorio”, pensato per celebrare le grandi personalità il cui nome è legato alla nostra città ed al nostro territorio. Relatrice Professoressa Annabella Ruta, Storica dell’arte e Vicepresidente Ass.ne Pro Loco di Spinazzola, esperta e appassionataconoscitrice della personalità e delle opere del papa, soprattutto come grande costruttore o ricostruttore di numerosi borghi, quartieri, e città colpiti da terremoto o da degrado avanzato. Si esamineranno anche i legami con la città e il territorio daunofantino.

Evento patrocinato da Unipro – Università della Pro Loco, Gal Daunofantino, dal Rotary Club di Manfredonia e dal Consorzio Vie Sacre.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati