Eventi

A Vieste il meeting politico ‘Idee democratiche”


Di:

Anche il sindaco di Bari Emiliano presente alle 'Idee Democratiche' di Vieste

Vieste – PARTE oggi la due giorni di Idee Democratiche, il meeting politico organizzato da Area Democratica.

Questo il programma della prima giornata.

Alle 16 presso il Lido Oasi, il noto stabilimento balneare situato sul Lungomare Enrico Mattei, Mario Simonelli, Sindaco di Orsara, Antonio Salandra, Amministratore Delegato della Fortore Energia S.p.A., Gianni Forte, componente della Direzione Provinciale del PD si confronteranno sul tema: Green Economy, nuove opportunità di sviluppo per il mezzogiorno.

I lavori, moderati dal giornalista di Teleradioerre Saverio Serlenga, avranno come ospite d’onore il responsabile nazionale del Dipartimento Ambiente del PD l’On. Ermete Realacci.

Dopo una breve pausa alle 17.30 si proseguirà con un dibattito sul delicato rapporto tra sicurezza e immigrazione. Anche in questo caso diverse saranno le esperienze messe a confronto. Rita Amatore, della Direzione Regionale del PD, aprirà i lavori che vedranno la partecipazione di Antonio Russo, responsabile nazionale Area Immigrazione delle ACLI, Domenico La Marca, Presidente della cooperativa sociale l’Arcobaleno di Foggia e Costantino Squeo, Sindaco di San Nicandro Garganico. Il confronto, moderato dal giornalista Micky De Finis, in questo caso sarà con l’On. Marco Minniti, già viceministro degli Interni.

Dopo i dibattiti pomeridiani saranno i Giardini della Villa Comunale ad ospitare il dibattito democrats con i Sindaci di Bari, Michele Emiliano e di Perugia, Wladimiro Boccali, per un confronto sull’idea di società dei democratici moderato da Piero Paciello, direttore de l’Attacco.

“È un’occasione di dibattito e di confronto che offriamo all’intero territorio di Capitanata – ha dichiarato Aldo Ragni, presidente della direzione provinciale del PD e responsabile di Area Democratica -. Un’occasione anche per ritrovarci e stare insieme alla vigilia di una stagione politica che potrebbe vedere il nostro partito competere per il governo del Paese molto prima di quanto immaginavamo solo pochi mesi fa”.

“Certo è insolito – ha proseguito Ragni – discutere di politica in spiaggia ma anche questo è il segno dei tempi che cambiano e il PD in questo caso dimostro di non aver paura dei cambiamenti”.

A Vieste il meeting politico ‘Idee democratiche” ultima modifica: 2010-08-27T23:12:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi