Sport

Karate, Foggia, oro, argento e bronzo per Asd Leone

Di:

Gruppo karate Asd Leone (statoquotidiano - archivio@)

Foggia – IL 24 ed il 25 agosto Lignano Sabbiadoro (UD) ha ospitato la 28° edizione dell’Open Mondiale di Karate. Gli atleti partecipanti, provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’Europa, sono stati più di 1300. Brillante performance degli atleti guidati dal Maestro di Karate Cosimo Leone che, dopo aver lavorato duramente nei mesi estivi, hanno conquistato prestigiose medaglie. Dopo lo splendido oro vinto all’Open Internazionale di Biella, Matteo Mazzardo è salito ancora una volta sul gradino più alto del podio nella categoria 61 chilogrammi – Esordiente A.

Giuseppe Eronia ha ottenuto il suo terzo argento consecutivo, dopo gli Internazionali di Livorno e Biella, mantenendo così il primo posto nel ranking della Nazionale Italiana Giovanile di Karate, nella categoria 55 chilogrammi – WKF Juniores. Un bronzo che sta molto stretto quello di Eleonora Pepe; un giudizio arbitrale non condiviso dal suo Tecnico non ha consentito all’atleta foggiana di disputare la finale nella 37 chilogrammi – Esordiente A.

“Buone anche le prestazioni di Romeo Eronia e Gianmarco Caccavella che, sconfitti dal vincitore della competizione, il sorteggio beffardo ha visto poi affrontarsi reciprocamente in uno spettacolare incontro che, sebbene vinto da Eronia, si è concluso con un abbraccio all’insegna della sportività, dell’umiltà e del rispetto che regna in questo sport”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi