Manfredonia

Meteo, ciao Estate, pioggia e temporali nel Foggiano

Di:

Termoli, rovesci e temporali (st@-tpn)

Foggia – METEO: pioggia e temporali nel Foggiano.

ANALISI. Si attenua l’alta pressione, fase più instabile sulle regioni meridionali per un fronte in arrivo dal Tirreno. Transitano rovesci e temporali sparsi già al mattino, in rapida attenuazione sui settori meridionali della Basilicata e sul Salento, mentre indugeranno a macchia di leopardo nel pomeriggio su alta Lucania, nord Puglia e Molise. Meglio tra sera e notte, salvo residui acquazzoni tra Molise ed alta Puglia. Temperature in calo nei massimi, specie sul Molise, in lieve rialzo nei minimi. Venti deboli meridionali, con rinforzi sullo Ionio e sul Salento; tesi da SO in quota. Mari poco mossi, fino a mosso il Canale d’Otranto.

ANCORA INSTABILITA’ CON TENDENZA A MIGLIORAMENTO SU MOLISE E PUGLIA TRA 29 E 31 AGOSTO, ANCORA PIOGGE IN BASILICATA. Martedì h9: Tempo discreto su Molise, Puglia e Basilicata, ai margini tra alta pressione e la circolazione ciclonica presente sul Centro-Nord Italia. Tempo più instabile nelle prossime ore con acquazzoni e temporali sparsi causati dall’arrivo di un impulso fresco dal Tirreno. Migliorerà poi gradualmente a partire dal 29 su Molise e Puglia grazie anche all’afflusso di correnti più secche settentrionali. Persisterà invece della variabilità sulla Basilicata con rischio di nuovi episodi piovosi. Temperature in generale diminuzione.

Redazione Stato

Meteo, ciao Estate, pioggia e temporali nel Foggiano ultima modifica: 2013-08-27T20:13:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi