Manfredonia

Siponto, surfista perde tavola, rischia annegamento, salvato

Di:

Davide A.Salice, protagonista del salvataggio (st)

Manfredonia – UN surfista è stato salvato in mattinata a Siponto, all’altezza del lido La Pineta, grazie all’intervento di Davide A. Salice, titolare di uno stabilimento balneare nell’area.

Da raccolta dati, il surfista aveva perso la tavola trovandosi dunque in forte difficoltà per tornare a riva. Il salvataggio è stato reso arduo anche dalle condizioni meteo avverse con difficoltà di avvistamento dell’uomo. Intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Manfredonia.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Siponto, surfista perde tavola, rischia annegamento, salvato ultima modifica: 2013-08-27T17:02:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
10

Commenti


  • anonimo ca2


  • michela

    un vero sguardo caldo
    è già presto?

  • Bravo Davide. Complimenti.


  • mezze verita'

    Certo che per mettere una foto e avere mezza visibilita’ nn si sa piu’ cosa fare. Il surfista o meglio kiter aveva perso la tavola, e nn era in difficolta’, anzi. Tante’ che quando la sua ragazza gli ha restituito la tavola che si era arenata in spiaggia ha ripreso a fare il suo sport. Non era neanche un principiante. Anzi quando il pattino si e’ avvicinato al surfista che ha chiesto una mano nel ritrovare la tavola il bagnino e il sig salice hanno subito detto che dovevano rientrare lasciandolo in ammollo dove l’avevano trovato.


  • davide salice

    se nn fosse stato x l’intervento del sig. salice il serfista starebbe ancora li’ in ammollo, vivo o morto perche’ quest’ultimo impigliato ad un gavitello..invito il sig. mezzeverita’ ad un confronto di persona come fa’ il sottoscritto senza nascondersi dietro un falso nome!


  • Angela Quitadamo

    Sicuramente chi parla con mezze verita’ e si nasconde dietro un profilo falso potrebbe essere solo uno sciocco e insensibile alle “intere” verita’……… Comunque sta’ di fatto che Davide Andrea Salice ha compiuto un gesto eroico e generoso nei confronti di un surfista in serie difficolta’ riportandolo alla vita…….se questo e’ stato un errore allora il sign. Mezze verita mettesse la faccia fuori come l’ha messa il sign. Salice. ……non ci si puo’ vergognare per aver salvato una persona. Sono fiera di mio fratello. Grazie Davide a nome di tutti.


  • Cristiano

    Conosco benissimo il surfista e usciamo molto spesso insieme! Era a 100 metri dalla costa e stava rientrando a nuoto come spesso accade quando la tavola del kite si allontana da noi! Senza togliere meriti al sig. Davide bravo per averlo recuperato , ma insomma la notizia è eccessiva nel dire di averlo salvato! Sono cose che capitano spesso a chi fà questa attività sportiva ! Diciamo che Il sig. Salice gli ha dato un passaggio perché 5 minuti dopo stava surfando!


  • davide salice

    cristiano conch… chiedo scusa x quello che ho fatto.e chiudo.era meglio se me ne stavo a casa mia.


  • Cristiano Dello Mastro

    Ciao Cristiano, io vorrei sapere come fai a conoscere il KITER soccorso e come fai ad uscire spesso con lui e chi sei, come ti chiami davvero dato che l’unico Cristiano che esce con il KITER soccorso sono io è sembra che tu abbia usato il mio nome per scrivere un commento di cui ne sono appena venuto a conoscenza, e comunque x tutelare il mio nome, usato impropriamente, farò denuncia cautelativa alle autorità competenti. E per la cronaca un assistente bagnante, appena vede una situazione di pericolo deve intervenire immediatamente come ha fatto lo scrupoloso Davide Salice. Davide la verità che persone come te ne dovremmo avere tante sul nostro litorale, ci sentiremmo sicuramente più al sicuro te lo scrive un istruttore federale di Kite e tra l’altro un assistente bagnante come te…e la tua professionalità è comprovata anche da come gestisci la tua attività, il tuo lido resta sempre un punto di riferimento per tutti, compreso noi operatori del settore…


  • Aaron

    Davide sei un eroe!! Hai salvato la vita di un kiter che stava affogando perché impigliato nel gavitello!! Davide dai conto solo a quello che ha scritto il vero Cristiano Dello Mastro!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi