Sport
La squadra di Pioli cede alla BayArena ed esce sconfitta 3-0

Champions League, ko Lazio avanti Leverkusen

Passano anche Manchester United, CSKA Mosca, Astana e Bate

Di:

Roma – NIENTE Champions per la Lazio sconfitta 3-0 in Germania dal Bayer Leverkusen nella gara di ritorno del secondo turno di coppa. Di Calhanoglu l’1-0, 2-0 di Mehmedi. Mauricio rimedia due cartellini gialli nello spazio di otto minuti e viene espulso. All’89° tris di Bellarabi. All’andata era finita 1-0 per i biancocelesti.

Oltre ai tedeschi, festeggiano la promozione anche Manchester United, CSKA Mosca, Bate Borisov e Astana.

Domani sorteggio. Domani la Juventus e la Roma conosceranno i nomi delle proprie avversarie nel girone di Champions League. Sorteggio della prima fase della massima competizione europea per club previsto dalle 17.45 al Grimaldi Forum di Monaco. Alle 22 squadre già qualificate si aggiunge il Siviglia vincitore della scorsa Europa League e le dieci vincitrici degli spareggi. Il meccanismo del sorteggio è quello delle urne, che saranno 4. In ogni girone sarà estratta una squadra da ogni urna. La numero 1 contiene i nomi delle squadre vincitrici dei campionati di Spagna, Inghilterra, Germania, Italia, Portogallo, Francia e Russia e Olanda; le altre tre saranno invece composte in base al coefficiente UEFA per club.

Ecco i nomi delle squadre che parteciperanno al sorteggio (elenco da completare con i nomi delle cinque qualificate di stasera):
Urna 1: Juventus, Barcellona, Chelsea, Bayern Monaco, Benfica, Paris Saint-Germain, Zenit e PSV Eindhoven.
Urna 2: Real Madrid, Atletico Madrid, Porto, Arsenal, Valencia, Manchester City
Urna 2 o 3: Shakhtar Donetsk, Siviglia
Urna 3: Olympique Lione, Dynamo Kiev, Olympiacos, Galatasaray, Roma
Urna 4: Borussia Mönchengladbach, Wolfsburg, Dinamo Zagabria, Maccabi Tel-Aviv, Gent, Malmoe

Nessuna squadra può giocare contro una connazionale, in questa fase del torneo.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi