ManfredoniaVieste
Anche quest’anno il Gargano ospiterà musicisti di fama internazionale

Dal 2 al 6 settembre la 2ª stagione concertistica del “Vieste Musik Master”

Attesi Massimo Polidori, primo violoncello del Teatro alla Scala, il soprano Francesca Patanè, il clarinettista Vincenzo Mariozzi e il flautista Antonio Amenduni

Di:

Foggia – Al via la seconda edizione della stagione concertistica del “Vieste Musik Master”. Dopo il successo dello scorso anno, la città garganica torna a ospitare, dal 2 al 6 settembre, una straordinaria quanto variegata rassegna di musica classica che vedrà impegnati docenti e allievi dell’omonimo corso di alto perfezionamento. I cinque concerti, uno al giorno, avranno tutti luogo alle 21 nella chiesa di San Francesco. La stagione è organizzata dall’Associazione musicale “Suoni del Sud” di Foggia con il patrocinio del Comune di Vieste.

Anche quest’anno sono stati invitati a tenere le lezioni musicisti di fama internazionale quali Massimo Polidori, primo violoncello del Teatro alla Scala, il soprano Francesca Patanè, il clarinettista Vincenzo Mariozzi e il flautista Antonio Amenduni. Quattro artisti dalle prestigiose carriere, che vantano primi premi in concorsi internazionali ed esibizioni da solisti o con le più celebri orchestre nei più importanti teatri italiani ed esteri.

Il primo concerto è in programma mercoledì 2 settembre e avrà per protagonista “Il bel canto”. Nelle altre serate si susseguiranno “Lo Chalumeau”, dal nome dello strumento di antica origine, “Violoncelliste” e “Flautisti all’opera”. Pianisti accompagnatori saranno i maestri Donato Della Vista e Nicola Marasco. Per il quinto appuntamento è in programma una serata di gala con l’esibizione dei migliori alunni delle master class. “Anche quest’anno con il Vieste Musik Master portiamo la grande musica sul Gargano – dichiara Gianni Cuciniello, direttore artistico della stagione, nonché responsabile dell’Associazione Suoni del Sud – con musicisti di grande esperienza che trasmetteranno il loro sapere a giovani allievi che avranno la possibilità di esibirsi subito in una rassegna già molto apprezzata dal pubblico viestano e dai tanti turisti che in questo periodo affollano la stupenda località di mare”.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

Vieste Musik Master – sito web: www.mastervieste.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi