Manfredonia
Nato a La Spezia nel 2000 da genitori di Manfredonia ha fatto parte del Cast di “Io Canto 4”

“I knew”, esordio discografico per il 15enne Michelangelo Falcone (VIDEO)

Il singolo sarà in vendita da domani, 28 agosto 2015, in digital download su tutte le piattaforme digitali mondiali.

Di:

Manfredonia – SOUND accattivante, stile essential pop dal sapore internazionale (mixato a Londra, masterizzato a New York). Si presenta così ai blocchi di partenza Michelangelo Falcone al suo esordio discografico con il brano I KNEW. Il singolo sarà in vendita da domani, 28 agosto 2015, in digital download su tutte le piattaforme digitali mondiali.

Michelangelo Falcone, nato a La Spezia il 9 giugno del 2000 da genitori di Manfredonia, sin da piccolo mostra interesse per la musica e a otto anni si avvicina allo studio della chitarra. Questo anche grazie al nonno originario di Margherita di Savoia, cantautore melodico con il gruppo ‘The Friends’ (formazione locale in auge e molto apprezzata all’epoca, dove ha mosso i primi passi il cantante Raf). Dotato di buone capacità canore, e interessato alla musica leggera, Michelangelo entra a far parte del coro Fabrizio De Andrè della Spezia, esibendosi nei musical: “Il tempo di Alice”, “L’arca di Noè” ,“ERWARTUNG – l’attesa”, “Nella bella Fattoria” liberamente tratto da ”La fattoria degli animali” di G. Orwell e in “Birdland” ispirato a “Gli Uccelli” di Aristofane. Nel 2010 Vince la 20° edizione del Concorso canoro “BIMBOFESTIVAL” svoltosi presso il teatro “Blu” di Milano; a maggio del 2013 arriva secondo al concorso canoro nazionale “Vocine Nuove ” di Castrocaro Terme.

In seguito ha fatto parte del Cast di “Io Canto 4”, noto programma televisivo condotto da Gerry Scotti; esibendosi il 15 settembre 2013 con “Cosa resterà degli anni 80” che entrerà a far parte della compilation dell’omonimo programma prodotta da RTI Music. Nel 2014 partecipa come ospite a Baby Band Contest di Forlì, alla Finale nazionale del Concorso Vocine Nuove di Castrocaro Terme, alla cerimonia di chiusura dei giochi nazionali estivi organizzati da Special Olympics Italia.

Con il tour “Io Canto….Con te” si è esibito, per tre volte in provincia di Ancona, tra Osimo e Filottrano, a La Spezia e nel 2015 ad Agliana Pistoiese nel “Giugno Aglianese”.

Il 22 agosto 2015 Michelangelo Falcone si è esibito a Manfredonia nell’ambito dell’evento “Stil Daunia Moda”, svoltosi presso il porto turistico ‘Marina del Gargano’ di Manfredonia. Ora il lancio del singolo I KNEW, di cui è autore insieme a G.R. Pellegrino. II singolo – della casa discografica diellerecord – sarà accompagnato da un video clip the sarà presente nei canali web e TV contemporaneamente all’uscita del singolo.

https://www.facebook.com/pages/Michelangelo-Falcone/413175262094286?ref=hl
https://www.youtube.com/channel/UCZaoEDUGyPEOxDb66WaYWKg

VIDEO INTERVISTA

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • Uno spettatore

    Un ragazzo prodigio!!!!!!
    Speriamo di vederlo sui grandi palcoscenici, perché davvero lo merita!!!!! Facciamo un grande tifo per lui perché avere un artista a questa età di manfredonia non può che essere un onore!!!!!
    FORZA MICHELANGELO SEI L’ORGOGLIO DI MANFREDONIA!!!


  • il Sipontino

    bravo ragazzo, continua cosi e non fermarti mai, sei l’esempio di quella cultura che a noi tuoi concittadini manca. in bocca al lupo!


  • Wu Ming 189°

    il ragazzo ha una bella voce, già impostata, davvero bravo. peccato che canti roba poco interessante.


  • CROCE & Delizia

    Ha solo 15 anni, ha tempo per cantare cose “interessanti”, ora canta x la sua età.
    BRAVO MICHELANGELO!


  • Wu Ming 182

    la musica interessante non ha età


  • Cinzia

    Spero proprio che abbia la possibilità di farci vedere e sentire quanti vale. È molto bravo un timbro di voce bellissimo a mio parere. Un bellissimo ragazzo credo che abbia tutte le carte in regola. Ho voglia di sentire altro ancora della sua musica. Bravo Michelangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi