Manfredonia
Per la concomitante Festa patronale

Manfredonia, mercato settimanale 1° settembre rinviato a domenica 6

E' quanto disposto con un'ordinanza sindacale

Di:

Manfredonia – IL mercato settimanale in zona Scaloria di martedì 1° settembre 2015 è stato rinviato a domenica 6 dello stesso mese. E’ quanto disposto con un’ordinanza sindacale, come confermato dall’associazione di categoria Unimpresa Bat.

ALLEGATI
rinviomercatosettimanale (1)
rinviomercatosettimanale (2)

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • TOGLIETE QUELLE MONTAGNE DI MATERIALE DI SCARTO DAL MOLO DI PONENTE

    Per forza giorno 1 di settembre i borsellini delle manfredoniani sono vuoti, tra manicure, pedicuri, saldo ombrelloni, abiti per la festa patronale, parrucchieri e tutto il resto del lusso che trionfa qui.


  • Redazione

    COMUNICATO STAMPA 28 agosto 2015

    Posticipato il mercato settimanale dell’1 settembre

    L’area mercatale di zona Scaloria sarà occupata ancora dalle giostre e dalle bancarelle, ragione per cui il sindaco Riccardi ha disposto il posticipo a domenica 6 settembre prossimo.

    Iniziate le celebrazioni per Maria SS. di Siponto, sono state disposte una serie di ordinanze per la disciplina delle attività e la tutela di quanti sono coinvolti, direttamente o indirettamente, nella Festa patronale. E’ stata scelta l’area dove ubicare le bancarelle e le varie attrazioni delle giostre: resta quella di zona Scaloria, dove settimanalmente si svolge il mercato, “per logistica, viabilità, servizi accessori quali acqua, fogna e servizi igienici, ma anche per conciliare le richieste di chi vuole divertirsi e di chi, invece, non potrebbe riposare con gli schiamazzi del parco attrazioni e delle persone che gremiscono l’area nottetempo. La riteniamo la scelta più adeguata, anche perché basata sulla positiva esperienza degli anni scorsi”, argomenta l’assessore alle Risorse del Territorio e Sviluppo economico, Carlo Cinque. L’1 settembre, però, è un martedì e risulterebbe impossibile il regolare svolgimento del mercato con le giostre ancora montate. Tenendo in conto e valutando la richiesta avanzata dal presidente Unimpresa Ass. Prov.le B.A.T. “Federazione Commercio su aree pubbliche”, dal presidente della Confesercenti P.M.I. di Foggia e dal rappresentante della Confcommercio P.M.I. – Ufficio di Zona di Manfredonia, è stato disposto di posticipare a domenica 6 settembre 2015 “lo svolgimento del suddetto mercato in considerazione che la giornata festiva comporterebbe un maggior afflusso di potenziali clienti con evidenti vantaggi per gli operatori commerciali, già afflitti da una congiuntura economica negativa”, scrive il sindaco Angelo Riccardi nell’ordinanza n.32 del 26 agosto scorso. Dall’8 settembre 2015 si tornerà alla normalità e si potrà ricominciare ad utilizzare il mercato di zona Scaloria ogni martedì.

    Ufficio Stampa – Città di Manfredonia (FG)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi