Sport
Ritorno all'Olimpico da vincitore per Luciano Spalletti

L’Inter sbanca l’Olimpico e vola

Inter prima con 6 punti insieme alla Juventus, Roma ferma a 3 dopo un calendario di inizio stagione comunque difficile


Di:

Roma. Ritorno all’Olimpico da vincitore per Luciano Spalletti, che passa con la sua Inter in casa dei giallorossi per 3-1. Dopo una bella partenza con una buona palla gol sprecata da Candreva, l’Inter si abbassa nella propria metà campo e per tutto il primo tempo sono i padroni di casa a dare l’impressione di controllare la gara. Kolarov da fuori prende il palo esterno, poi Dzeko, libero in area, ha tutto il tempo di stoppare di petto e superare Handanovic con una conclusione volante. La Roma insiste nel pressing e nel finale di tempo potrebbe raddoppiare, ma ancora il palo, lo stesso alla destra di Handanovic, respinge il pallone colpito violentemente dalla distanza da Nainggolan. In chiusura guizzo di Icardi, che manda un primo avvertimento ad Alisson.

L’Inter torna in campo con Joao Mario per Gagliardini, ma non cambia la trama dell’incontro. E’ sempre un legno a fermare la Roma, questa volta tocca alla staffilata dal limite di Perotti andare ad impattare il palo alla sinistra del portiere. Incassata una buona dose di fortuna l’Inter si ravviva e pareggia con Icardi al 67′. Passano dieci minuti e il centravanti argentino (capocannoniere del campionato con 4 reti insieme a Dybala) completa la rimonta, girandosi di scatto in area per infilare la palla alla destra del portiere. Poco dopo lo stesso Icardi si scrolla di dosso Manolas in volata e conclude di potenza in porta, trovando la respinta dell’estremo giallorosso. La gara si accende, la Roma non ci sta a perdere dopo esser stata più volte vicina al colpo del ko e con un doppio tentativo di Nainggolan, sul quale si immola Dalbert, sfiora il pari.

L’Inter però ha più gamba, riparte sempre con più uomini e su una discesa di Perisic al minuto 87′ arriva a rimorchio Vecino che firma il 3-1. Inter prima con 6 punti insieme alla Juventus, Roma ferma a 3 dopo un calendario di inizio stagione comunque difficile.

fonte www.legaseriea.it

L’Inter sbanca l’Olimpico e vola ultima modifica: 2017-08-27T10:35:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi