Sport

Q-round Coppa Italia, note positive per la Mazzeo

Di:

San Severo, la Mazzeo in casa (immagine d'archivio)

Mazzeo San Severo, una gara

San Severo – LA Mazzeo Cestistica San Severo conferma i progressi delle ultime settimane di preseason, in vista dell’esordio di domenica prossima sul campo della Sunrise Scafati. Buone indicazioni sono giunte dalla partecipazione al Q-Round di Coppa Italia. A Veroli la formazione di coach Franco Ciani, nonostante due sconfitte, ha confermato la costante fase di crescita sia atletica che tattica. Al cospetto dei forti padroni di casa della Prima Veroli (vincitori delle ultime due edizioni della Coppa Italia) la Mazzeo ha disputato una buonissima partita, tenendo testa a Gatto e compagni fino al suono della sirena. Ancora meglio nella finalina di consolazione con la Sunrise Scafati. Nel finale, in pieno recupero, la Mazzeo ha sbagliato il tiro del pareggio.

“Due buone prestazioni – ha commentato Franco Ciani – in cui abbiamo avuto delle conferme positive in difesa, dove abbiamo giocato con grande applicazione e sotto canestro, dove siamo andati molto bene, nonostante avessimo al cospetto avversari di tutti rispetto”. Ai rimbalzi, infatti, la Mazzeo ha recuperato due rimbalzi in meno del Veroli nella gara di sabato ma cinque in più di Scafati nella finalina di domenica.

Sotto le plance è spiccata la prestazione di Aaron Johnson, con 21 rimbalzi totali nelle due partite. Proprio Johnson, a metà del secondo tempo dell’incontro con Scafati, ha avuto uno scontro fortuito di gioco, in cui ha avuto la peggio. I medici sociali del Veroli hanno immediatamente prestato le cure al giocatore italo-americano, applicandogli cinque punti di sutura al capo. Johnson già da domani sarà a disposizione dello staff tecnico per la ripresa degli allenamenti, insieme al resto della squadra. Miglior realizzatore è stato Myles McKay, in doppia cifra in entrambi gli incontri. Domenica prossima la Mazzeo Farà il suo storico esordio nel campionato di LegaDue proprio sul campo della Sunrise Scafati.

Redazione Stato

Q-round Coppa Italia, note positive per la Mazzeo ultima modifica: 2010-09-27T17:02:51+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi