GarganoManfredonia
Nicola e Maddalena, titolari di un’azienda privata, mettono a disposizione un pullman gran turismo per un viaggio sociale

Lesina, anziani? Ci pensano i coniugi De Mite

E pensano a ripristinare i Nonni Vigili


Di:

Lesina. Una gita per i nonni di Lesina ed una splendida iniziativa da parte di un privato a favore della comunità lagunare. Da quest’anno l’amministrazione comunale lesinese non ha inteso più sostenere il progetto dei Nonni Vigili davanti alle scuole. L’azienda Poste City Service – De Mite Viaggi, però, ha pensato di promuovere la qualità, la passione e la professionalità dei Nonni Vigili e ha deciso di investire di tasca propria affinché il progetto possa ripartire nel più breve tempo possibile.

L’INIZIATIVA
“Abbiamo pensato – hanno detto Nicola De Mite e Maddalena Centonza, titolari dell’azienda – di promuovere un viaggio sociale gratuito per 70 anziani (sono i posti disponibili del nostro autobus) che si terrà il 30 Settembre a Borgo Incoronata a Foggia, con tappa al Centro Commerciale Grande Apulia nel pomeriggio. Abbiamo invitato per l’occasione il sindaco e l’assessore ai servizi sociali – continuano i coniugi De Mite – proprio con l’intenzione di far incontrare le parti i Nonni Vigili, l’amministrazione comunale e noi di Poste City Service – De Mite Viaggi con l’intento di chiarire e mettere nero su bianco impegni che ognuno di noi si assume per far sì che questo progetto che coinvolge gli anziani della città riprenda il più presto possibile, per la sicurezza e la viabilità dei cittadini tutti”.

Ma i due coniugi lesinesi guardano oltre: “È intenzione della nostra azienda – dicono – promuovere iniziative in ogni ordine e grado di sociale, diversamente abili, giovani, scuola, anziani e minori. Il budget? Non faremo più beneficienza e sponsorizzazione ad altri, ma investiremo tutto ciò dato in questi anni per iniziative sul territorio promosse da noi stessi in collaborazione con i cittadini e le istituzioni locali, se lo vorranno, altrimenti andremo dritti per la nostra strada. Oltre a dare lavoro (l’azienda conta in totale 15 dipendenti, tra autisti, meccanici e personale amministrativo) vogliamo che questo territorio cresca socialmente e culturalmente, e noi siamo pronti a fare la nostra parte indipendentemente da tutti e da tutto ma con un unico obiettivo, quello della crescita sociale”.

IL PROGRAMMA DEL VIAGGIO SOCIALE
L’incontro è previsto alle 9 del 30 settembre in piazza Aldo Cuccia a Lesina. Si parte con autobus Gran Turismo. Alle 11 santa messa al santuario dell’Incoronata, mentre alle 13 è previsto il pranzo. Al termine del pranzo, visita al centro commerciale GrandApulia ed alle 19 rientro a Lesina

L’AZIENDA
Poste City Service nasce nel 2010 a Lesina da un idea imprenditoriale della Famiglia De Mite. Nel 2011 diviene partner GLS ITALY corriere espresso. Da lì l’attività si concentra nel settore delle spedizioni e distribuzione dei pacchi per conto del partner GLS ITALY in tutta la Provincia di Foggia. Nel 2016 la famiglia De Mite decide di diversificare l’attività integrando il settore del noleggio con e senza conducente, acquistando degli autobus dopo aver ottenuto tutte le licenze e autorizzazioni come per legge, pulmini e autovetture da destinare a noleggio. Alla denominazione Poste City Service si va ad integrare il nuovo logo dell’azienda e la nuova denominazione Poste City Service – De Mite Viaggi.

Lesina, anziani? Ci pensano i coniugi De Mite ultima modifica: 2017-09-27T07:55:09+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This