ManfredoniaMonte S. Angelo
"Un Sindaco a tempo pieno, che costa tanto alla collettività, ha proprio bisogno di un collaboratore?"

“Verso il futuro”: “Giunta d’Arienzo modifica piano fabbisogno del personale..”

"E’ accettabile spendere così i soldi dei cittadini, mentre si stanno per chiedere alla comunità nuovi, enormi sacrifici"


Di:

”La Giunta comunale con propria deliberazione n. 32 del 26 settembre 2017 ha proceduto a modificare la deliberazione n.76 del 5 maggio 2017 della Commissione Prefettizia, prevedendo la spesa di euro 7.500 per l’assunzione diretta, a tempo determinato, di un collaboratore del Sindaco.

La prima osservazione che viene spontanea è la seguente: “Un Sindaco a tempo pieno, che costa tanto alla collettività, ha proprio bisogno di un collaboratore?” “Che fine ha fatto l’esperienza del Sindaco d’Arienzo, acquisita come collaboratore dei Sindaci di Mattinata, tanto decantata durante la campagna elettorale?”.

La seconda osservazione riguarda l’opportunità della spesa: “E’ accettabile spendere così i soldi dei cittadini, mentre si stanno per chiedere alla comunità nuovi, enormi sacrifici?”.

La terza osservazione attiene alla coerenza politica: “Assessore Totaro, non eri tu che nella seduta del Consiglio comunale del 26 novembre 2012, criticando l’Amministrazione Di Iasio, affermavi che all’interno del Comune ci sono professionalità interne come supporto al Sindaco?”

Prevediamo che ti giustificherai, dicendo che non hai partecipato alla seduta di Giunta del 26 settembre scorso. La tua assenza ci sembra un trucchetto puerile. E comunque se ci sbagliamo, hai ancora la possibilità di prendere pubblicamente le distanze da quella dispendiosa decisione!

Il PD, poi, ha dimenticato un punto del suo manifesto del 20 giugno 2013 nel quale accusava il Sindaco Di Iasio di aver assunto a tempo determinato, come addetto stampa, il Direttore del “Diario Montanaro”?

Il collaboratore previsto nella citata deliberazione della Giunta Comunale è forse lo stesso Direttore?

Non ci pare morale ripagare con i soldi della collettività il contributo che questi ha dato alla campagna elettorale del PD!”

Monte S. Angelo, 28 settembre 2017 “VERSO IL FUTURO”

ALLEGATO
dlg_Delibera_27-09-2017_08-45-48

“Verso il futuro”: “Giunta d’Arienzo modifica piano fabbisogno del personale..” ultima modifica: 2017-09-27T21:11:06+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
14

Commenti


  • Le

    QUINDI IL COLLABORATORE/ADDETTP UFFICIO STAMPA/PORTAVOCE DEL SINDACO DARIENZO SARÀ LO STESSO COLLABORATORE DEL SINDACO DI IASIO. QUINDI ANCHE IN QUESTO CE CONTINUITA CON LA PRECEDENTE GIUNTA/CONSIGLIO. QUINDI ANCORA DU PIÙ MI CONVINGO CHE LO SCIOGLIMENTO DI DI IASIO E STATO ILEGGITTIMO SE NO IL SINDACO DARIENZO NON NOMINEREBBE IL BRACCIO DESTRO COMUNICAZIONE DI DIASIO.

    POI SE NON SBAGLIO QUANDO DI IASIO NOMINO P.G. A PORTAVOCE L’ATTUALE ASSESSORE GIUSEPPE TOTARO E TUTTO IL PD SCATENARONO L INFERNO IN CITTA DICENDO CHE NON ERA GIUSTA QUESTA SPESA IN PIÙ.
    MO CHE FA IL SINDACO NOMINA UN COLLABORATORE PREVEDENDO ALTRE SPESE A CARICO DEI CITTADINI. GIÀ IL SINDACO SI E AUMENTATO LO STIPENDIO MO PURE A QUESTO COLLABORATORE DOBBIAMO PAGARE. IO SONO DAVVERO DAVVERO DELUSO MOLTI DA DARIENZO.

    QUINDI DARIENZO AVRÀ PURE IL PORTAVOCE DI DIASIO.QUINDI IL PD SA CHE IL CONSIGLIO COMUNALE SCIOLTO NON ERA CONDIZIONATO SE NO NON SCEGLIEREBBE IL BRACCIO DESTRO DI IASIO COME BRACCIO DESTRO DI DARIENZO.

    PEPPE TOTARO ASSESSORE MI RICORDO CHE AVEVI MESSO UN MANIFESTO CONTRO LA NOMINA DEL COLLABORATORE DI DIASIO STANNO ANCORA GLI ARTICOLI IN INTERNET. E MO NON DICI NIENTE PER SALVARTI LA POLTRONA????????


  • Le

    E POI VANNO LE PERSONE IN COMUNE E DICONO CHE NON CI STANNO SOLDI PER AIUTARE I POVERI MENTRE PER AUMENTARE LO STIPENDIO DEL SINDACO PER NOMINARE COLLABORATORI SI CHE POI È LO STESSO BRACCIO DESTRO DI DIASIO CHE IL PD E PEPPE TOTARO ASSESSORE AVEVA CRITICATO

    SINDACO DA QUANDO STAI TU STAI AUMENTANDO SOLO I SOLDI CHE DEVONO PAGARE I CITTADINI

    DIMETTETEVI!!!!!!


  • matteo

    Ancora una spesa ha spese dei cittadini. Questa amministrazione aveva detto che si sarebbe impegnato per i disoccupati, è fino a ora si è impegnato solo per il sindaco che si è raddoppiato il stipendio, è per quello che li ha curati, la campagna elettorale. Questi sono l’unici disoccupati che ha sistemato il comune.


  • lucia

    che scandalo. questi pensano solo a sistemarsi lor. prima il concorso del sindaco a mattinata, poi il raddoppio dello stipendio del sindaco, adesso l’assunzione dell’amico, tutto a spese di noi cittadini a cui tra poco chiederanno un aumento dello spazzamento.


  • Nonno Fantasma

    MI CONVINGO SEMPRE DI PIU’ CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE ASSOMIGLIA AD UNA S.P.A. (PRIVATA) – IL SINDACO D’ARIENZO PUR ESSENDO IL PRESIDENTE DI QUESTA SOCIETA’ PER AZIONI (PRIVATA) RAPPRESENTA IN AMMINISTRAZIONE SOLO “IL RE TRAVICELLO” DELLA SITUAZIONE.
    E’ CIRCONDATO DA TROPPI VOLPONI CHE SECONDO VOCI DEL POPOLO (che mal pensanti questi Montanari !!!???) GLI HANNO PROMESSO QUALCHE CONTENTINO PER POTER OPERARE A LORO PIACIMENTO E AL LORO ESCLUSIVO INTETESSE (dico sempre … probabilmente). SIG. PREFETTO ….. SE CI SEI BATTI UN COLPO …. IL SILENZIO SULLA SITUAZIONE AMMINISTRATIVA A MONTE SANT’ANGELO E’ ASSORDANTE.


  • luciano

    Sento odore di guardi di finanza


  • Mistica

    SCUSATE ORA LEGGO I COMMENTI E CAPISCO CHE IL FEDELISSIMO DI D’ARIENZO SARA’ IL FEDELISSIMO DI DI IASIO. DAL COMUNICATO LEGGENDO IL DIARIO MONTANARO AVEVO CAPITO CHE DOVEVA ESSERE PRENCIPE MENTRE DOVREBBE ESSERE PASQUALE GATTA. SCUSATE.


  • luciano

    Se le nomine sono gestite in base alla legge tutto ok ma sentiamo spesso che non possono fare quello che vogliono noi stiamo sotto una lente di ingrandimento speriamo non si attivi la guardia di finanza


  • Gio

    ORA HO LETTP IN FB UNA NUOVA DELIBERA DEL 28 SETTEMBRE SUCCESSIVA A QUESTA HA NOMINATO PASQUALE GATTA MEMBRO STAFF BRACCIO DESTRO DEL SINDACO D’ARIENZO.

    COSA DICE IL PREFETTO CHE IL PORTAVOCE DI D’ARIENZO È LA STESSA PERSONA CHE ERA PORTAVOCE CHE ERA DI DIASIO.
    CONTINUITÀ ANCHE SU QUESTO.

    MI CONVINCO SEMPRE DI PIÙ CHE È STATO UNO SCIOGLIMENTO POLITICO.
    QUELLI DEL PD NON VENGONO SCIOLTI…DICIAMO PER ORA CHE c’è IL PD AL GOVERNO..POI CAMBIERÀ IL GOVERNO E DI CERTO IL PD NON VINCERÀ ALLE LEGISLATIVE.


  • Gio

    AH E L’ASSESSORE TOTARO GIUSEPPE CHE AVEVA ALZATO UN FORTE POLVERONE CONTRO LA NOMINA DI GATTA QUANDO FU NOMINATO DA DI IASIO COSA DICE?
    PERCHE NON AVETE FATTO UN BANDO PUBBLICO?

    PREFETTO INTERVENGA!!! UN PREFETTO NON DEVE ESSERE DI PARTE. SPERIAMO SIGNOR PREFETTO CHE NON SIA DI PARTE, SPERO E SONO SICURO LEI NON LO SIA. ANCHE SE ALCUNI LO SONO VISTO CHE SONO ESPRESSIONE DEL GOVERNO.INFATTI SI PARLA DI UFFICI TERRITORIALI DEL GOVERNO. CONCORDO CON SALVINI LE PREFETTURE VANNO ABOLITE.PENSO SIGNOR PREFETTO DI FOGGIA CHE LEI NON SIA DI PARTE QUINDI INTERVENGA. GRAZIE.


  • MI AMOR

    RAGAZZI, LE CARTE DI QUESTA DELIBERA VANNO MANDATE IN PROCURA DELLA REPUBBLICA, E NON IN PREFETTURA CHE E’ ESPRESSIONE DEL GOVERNO CENTRALE, OVVERO IL PD! DA QUANDO IN QUA UN ENTE POLITICIZZATO (CHE E’ LA PREFETTURA) SCIOGLIE O FA PARTIRE INDAGINI A CARICO DI UN ENTE DELLO STESSO PARTITO?
    SI MANDANO IN PROCURA, E LA STESSA VERIFICHERA’ EVENTUALI PROFILI PENALI! TUTTO QUI.


  • Legalità

    Il Consigliere Totaro Giuseppe attuale Assessore al comune di Monte Sant’Angelo, in una interrogazione fatta in Consiglio Comunale il 26.11.2012 (VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 50 DEL 26/11/2012) : “Fa presente che l’Amministrazione comunale intende assumere a tempo determinato una persona nell’ufficio di staff del Sindaco. Rileva che prima di procedere all’assunzione è necessario verificare se vi sono professionalità interne all’Ente che possano ricoprire tale incarico. Se non si effettua tale verifica l’assunzione potrebbe essere frutto di accordi elettorali”. Nella stessa seduta affermava, non contento delle risposte del Sindaco: “perché per quanto riguarda l’ufficio di staff ci sono professionalità interne da utilizzare con risparmio di spesa”. Nel VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 36 DEL 28/09/2017 sconfessa tutto; vota a favore dell’assunzione della stessa persona che faceva parte dello Staff del Sindaco DI IASIO ovvero Pasquale GATTA. Miracolosamente scompaiono le professionalità interne che lui conosceva e altrettanto miracolosamente non pensa più al risparmio di spesa. Dimentica ancora l’Assessore TOTARO che questa assunzione costerà alle casse comunali circa 150.000€ . Questo prevede la Delibera nel punto in cui stabilisce che “il presente rapporto temporaneo di lavoro avrà la equivalente alla durata del mandato del Sindaco”. Sempre l’ ASSESSORE Totaro dimentica che i lavori che lui si vanta di aver fatto fare in questo periodo ( dissuasori in prossimità della discesa Giardino e Via Fandetti dove si trova la sua sede politica) sono assolutamente illegittimi perchè non supportati da nessun atto autorizzativo di spesa e di affidamento dei lavori stessi. Assessore, riguardo ai lavori in zona Stamporlano sa dirci Lei qualcosa di più? Perchè nonostante sia stata indetta la gara, ad oggi non si sa ancora nulla in merito alla stessa? Ci ragguagli per favore, possibilmente con risposta scritta come Lei ha sempre desiderato in passato.


  • lino

    Mandate tutto in Procura!

  • Ci siamo illusi per un istante, che questa classe politica che governa il nostro paese attevarso gli slogan elettorali doveva cambiare in meglio il destino della città, ma dalle parole hai fatti c’è di mezzo il mare. Io mi auguro che questa opposizione presente nel Consiglio, sia attenda e non dormiente , nel valutare gli atti di quest’ amministrazione , denunciando alla magistratura quegli atti non corrispondenti alla legalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This