Cronaca

Garante dei Diritti dei minori. La Giunta individua i tre candidati


Di:

Consiglio regione Puglia, immagine d'archivio

(immagine d'archivio)

Bari – La Giunta regionale ha approvato questo pomeriggio la delibera che individua la rosa dei nominativi dei candidati all’incarico di Garante regionale per i diritti dei minori e la propone al Presidente della terza commissione consiliare per competenza perché poi il Consiglio regionale possa procedere alla nomina. I tre nominativi individuati sono Rosy Paparella, Francesca Perrini e Felice Di Lernia.

L’Ufficio del Garante per i diritti dei minori è previsto all’art. 30 della legge regionale n. 19 “Disciplina del sistema integrato dei servizi sociali per la dignità e il benessere delle donne e degli uomini di Puglia” ed è istituito presso il Consiglio regionale.
All’Ufficio del Garante è affidata la protezione e la tutela non giurisdizionale dei diritti dell’infanzia, degli adolescenti e dei minori residenti o temporaneamente presenti sul territorio regionale.


Redazione Stato

Garante dei Diritti dei minori. La Giunta individua i tre candidati ultima modifica: 2011-10-27T19:21:44+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This