Manfredonia
Nota stampa Regione

Rischio sismico, 1.500.000 euro al Comune di Manfredonia per ex Nautico

Di:

Manfredonia. La Giunta regionale ieri ha deliberato, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Giannini, di finanziare interventi strutturali di prevenzione del rischio sismico per le opere infrastrutturali di interesse strategico e per gli edifici di proprietà pubblica e per gli scolastici pubblici per un importo di oltre 5 milioni di euro. In particolare i finanziamenti concessi riguardano i seguenti interventi: – alla Città Metropolitana di Bari l’importo di 240.000 euro per eseguire gli interventi di demolizione e ricostruzione del sottopasso dellla S.P. 231 al km 26+580 (località Ruvo di Puglia); – al Comune di Serracapriola (FG) l’importo di 162.345 euro per eseguire gli interventi di miglioramento sismico della Sede Ex Carcere destinato a centro di supporto alle attività di protezione civile; – al Comune di Apricena (FG) l’importo di 793.320 euro per eseguire gli interventi di miglioramento sismico della sede della Caserma dei Carabinieri;

al Comune di Manfredonia (FG) l’importo di 1.539.000 euro per eseguire gli interventi di miglioramento sismico della sede Ex Istituto Nautico (C.O.C. e uffici comunali); – al Comune di Stornarella (FG) l’importo di 455.250 euro per eseguire gli interventi di miglioramento sismico della sede Municipale; – al Comune di Vieste (FG) l’importo di 1.425.000 euro per eseguire gli interventi di miglioramento sismico della Scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”; – al Comune di Foggia (FG) l’importo di 774.200 euro per eseguire gli interventi di demolizione e ricostruzione della Scuola Media “De Sanctis”, blocco 5.



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • Dino. No Energas

    Anche ad Amatrice sono stati fatti adeguamenti sismici alla scuola e l’ospedale (abbiamo visto cosa è successo con il terremoto),ben diverso dal renderli edifici antisismici.
    Questo è un classico spreco di soldi pubblici, inoltre in un edificio abbandonato.
    Manna per chi deve gestirli.


  • Zuzzurellone Sipontino

    Ci trasferiranno i C.O.C. ed uffici comunali?


  • svolta

    E’ arrivata la manna da….. Bari….
    Tanti soldi per eseguire gli interventi di miglioramento sismico….. Ma per tale somma non è meglio abbatterlo e ricostruirlo in modo ANTISISMICO…. sono sicuro che in mano a tecnici e imprese serie si risparmierebbe.


  • La stazione fantasma di Manfredonia ovest (2 milioni euro)

    Madonna mia quanti soldoni da Bari…


  • scocciata di questa amministrazione

    questa bella torta chissà –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati