FoggiaManfredonia
Integrazione socio-sanitaria: al via il secondo ciclo di Qualify-Care SLA Puglia

ASL Foggia Firmata la convenzione con “Viva la vita onlus Italia”

Saranno organizzati, inoltre, seminari formativi specifici rivolti ai care giver familiari, ai medici di medicina generale e al personale sanitario aziendale, nonché attività di aggiornamento costante dei volontari


Di:

Foggia. Continua la collaborazione tra la ASL Foggia e l’Associazione “Viva la vita onlus Italia”. Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria locale Vito Piazzolla e il vice presidente della onlus, Savino Ivano Romagnuolo, hanno firmato una nuova convenzione che dà il via al secondo ciclo del progetto regionale Qualify-Care SLA Puglia.

Il progetto, rivolto a persone affette da SLA, SMA e da malattie rare neuromuscolari e neurologiche affini, si propone di offrire un sostegno concreto a pazienti e famiglie attraverso gli Sportelli di ascolto, già attivati presso tutti i Distretti Socio-Sanitari durante il primo ciclo e grazie al supporto esterno dei volontari di “Viva la vita onlus Italia”.
Nei Centri di ascolto le famiglie ricevono orientamento e informazioni sui percorsi di accesso ai servizi dal momento della diagnosi; supporto informativo e affiancamento amministrativo per l’accesso all’assegno di cura.

Saranno organizzati, inoltre, seminari formativi specifici rivolti ai care giver familiari, ai medici di medicina generale e al personale sanitario aziendale, nonché attività di aggiornamento costante dei volontari. “Viva la vita onlus Italia”, è l’unica associazione specifica della provincia di Foggia ad aver manifestato la disponibilità a collaborare con la ASL nella realizzazione e funzionamento del Centro d’ascolto e delle attività progettuali ad esso collegate.

Sedi degli Sportelli di ascolto:
Foggia, Tratturo Castiglione, 140881.884215Foggia, via Grecia0881.884413Troia, via San Biagio0881.922043Lucera, viale Lastaria0881.543523Cerignola, via XX Settembre0885.419219San Marco in Lamis, viale XXIV Maggio0882.815632Vico del Gargano, via Aldo Moro, 40884.714826Manfredonia, via Barletta, 10884.510474San Severo, via Maselli Mascia,0882.200259
Gli Sportelli sono operativi dal lunedì al venerdì (ore 9.00 – 10.00) e il mercoledì (ore 16.00 – 18.00).

ASL Foggia Firmata la convenzione con “Viva la vita onlus Italia” ultima modifica: 2017-10-27T11:53:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Antonio

    è mai possibile che con tutti i soldi del ministero della salute, degli stipendi , dei soldi raccolti dalle donazioni, da telethon e tanto altro un malato di sla non abbia adeguata assistenza sanitaria e soprattutto ospedaliera.
    perché i politici dedicano tutte le loro risorse agli invasori e poco ai malati italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi