Capitanata
Il circolo di Forza Italia di Orta Nova ha intrapreso dunque alcune iniziative per chiarire gli estremi della surroga della Pistilli

Di Stasio “In Consiglio Comunale il nostro partito resterà all’opposizione”

"Forza Italia - Orta Nova è all'opposizione e resterà all'opposizione, Tarantino si rassegni" ha dichiarato il Vice commissario in un comunicato stampa diffuso su Facebook nella tarda serata del 26 ottobre


Di:

Orta Nova. Il presidente del Consiglio Comunale, Peppino Moscarella, si era dimesso dall’incarico già qualche tempo fa. Poi arriva la notizia della sua rinuncia anche all’incarico di Consigliere di maggioranza. Il suo posto andrebbe quindi alla consigliera di Forza Italia, Diana Pistilli.

Il circolo di Forza Italia di Orta Nova ha intrapreso dunque alcune iniziative per chiarire gli estremi della surroga della Pistilli, subentrata a Moscarella in consiglio comunale perché eletta nella lista di Forza Italia alle ultime elezioni del 2014.

Rumour vari sostenevano la possibilità che la consigliera passasse tra gli scranni della maggioranza, a sostegno dell’Amministrazione Tarantino. Maggioranza che, in considerazione delle dimissioni dell’Assessore Maffione Nicola prima e del presidente del Consiglio Comunale Moscarella poi, si starebbe facendo sempre più risicata.

Lo scorso mercoledì sera, il vice commissario cittadino di Forza Italia, Nicola Di Stasio, ha incontrato la subentrante Pistilli per chiarire le posizioni della stessa e ribadire quelle del circolo forzista ortese.

“Forza Italia – Orta Nova è all’opposizione e resterà all’opposizione, Tarantino si rassegni” ha dichiarato il Vice commissario in un comunicato stampa diffuso su Facebook nella tarda serata del 26 ottobre.

“Sebbene a seguito di varie vicissitudini, ad oggi, non vi siano rappresentanti di Forza Italia in consiglio comunale, il nostro circolo” continua Di Stasio “ha più volte in passato inteso dare un contributo fattivo a questa amministrazione per correggere grossolane defaillance che il Sindaco ed il suo governo hanno più volte preso, ma ogni volta non ottenendo mai risultati positivi con il conseguente stato disastroso in cui Orta Nova versa negli ultimi tempi. Forza Italia – Orta Nova” conclude il Vice commissario Nicola Di Stasio “ha il dovere di ricordare a Diana Pistilli che il seggio in cui lei siederà è degli elettori di Forza Italia. Qualora la Pistilli, così come fece Moscarella, dovesse decidere di non condividere la dura linea a tutela dei cittadini che il partito ha deciso di intraprendere, non vi saranno compromessi con l’attuale amministrazione o altre forze che appoggiano la maggioranza: ergo la Pistilli non potrà indossare la casacca forzista in Consiglio Comunale”.

Resta ora l’attesa rispetto alle delucidazioni tempestive sulla propria posizione che vorrà assumere la subentrante.

Daniela Iannuzzi

Di Stasio “In Consiglio Comunale il nostro partito resterà all’opposizione” ultima modifica: 2017-10-27T10:50:57+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi