LavoroManfredonia
Si è tenuta in VI Commissione Consiliare l’audizione dell’Assessore alla Formazione e Lavoro Sebastiano Leo

LSU. Bozzetti: “Comuni utilizzino gli incentivi per la stabilizzazione”

Abbiamo appreso inoltre - continua - che i Comuni potranno essere soggetti a controlli e sanzioni da parte della Corte dei Conti


Di:

Si è tenuta in VI Commissione Consiliare l’audizione dell’Assessore alla Formazione e Lavoro Sebastiano Leo richiesta dal M5S per avere chiarimenti sui criteri adottati per la formazione dell’elenco regionale per la stabilizzazione degli LSU.

Si esprime in merito il consigliere del M5S Gianluca Bozzetti: “Siamo soddisfatti a metà perché restiamo dell’idea che questi criteri avrebbero dovuto essere meno pregiudizievoli per i lavoratori che da più anni sono impegnati nelle loro attività – spiega il pentastellato – considerata anche la difficoltà relativa al reinserimento nel mondo del lavoro per i lavoratori anagraficamente più anziani. Riteniamo però importante la conferma da parte dell’Assessore dei maggiori incentivi che dovrebbero essere stanziati per il prepensionamento degli LSU, in modo da poter procedere più velocemente con lo scorrimento della graduatoria regionale per le stabilizzazioni.

Abbiamo appreso inoltre – continua – che i Comuni potranno essere soggetti a controlli e sanzioni da parte della Corte dei Conti, qualora le amministrazioni privilegeranno la predisposizione a nuove assunzioni in ruoli apicali all’interno delle loro amministrazioni rispetto alla stabilizzazione degli LSU. Per questo chiediamo uno sforzo in più alle amministrazioni comunali ed un maggiore coordinamento, vista anche la possibilità della mobilità interna per i lavoratori, che potranno essere stabilizzati e quindi utilizzati da un altro Comune dell’hinterland qualora questo dovesse aver bisogno della loro opera. I Comuni – conclude – devono fare la loro parte, approfittare e sfruttare gli strumenti e gli incentivi messi a disposizione dalla Regione, noi dal canto nostro continueremo a batterci per cercare di garantire un futuro certo ai lavoratori e alle loro famiglie”.

LSU. Bozzetti: “Comuni utilizzino gli incentivi per la stabilizzazione” ultima modifica: 2017-10-27T08:29:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Gigi

    Questi articoli per farsi pubblicità non servono a niente. Bisogna intervenire su chi ha il potere di decidere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi