GarganoManfredonia
Prima donna italiana nello spazio

Occhi sul Gargano: Samantha saluta Foggia

La Cristoforetti, che prestò servizio anche a Foggia, saluta così il 32° stormo dell’Aeronautica Militare (Amendola) dove si è addestrata per circa un anno durante la sua straordinaria carriera

Di:

Foggia – E’ mezzogiorno sulla ISS (Orario UTC), sono le 13:00 in Italia. Samantha Cristoforetti, prima donna italiana nello spazio, sorvola i cieli della Capitanata. Poche Righe, due foto. La Cristoforetti, che prestò servizio anche a Foggia, saluta così il 32° stormo dell’Aeronautica Militare (Amendola) dove si è addestrata per circa un anno durante la sua straordinaria carriera. La Stazione Spaziale Internazionale viaggia ad una velocità di 27,724 km/h circa completando in un giorno quasi 16 orbite del pianeta. Sedici scatti a disposizione dunque per fotografare lo stivale, sempre se le perturbazioni lo consentono.

FOTOGALLERY

(A cura di Antonio Piazzolla)

Redazione Stato

Antonio Pio Piazzolla

Occhi sul Gargano: Samantha saluta Foggia ultima modifica: 2014-12-27T21:14:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • mario

    X SAMANDHA : Manfredonia ti saluta e Vi augura un Buon Anno pieno di felicità e un sereno rientro. Ciao a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi