Cronaca

Putignano, falsi braccianti, 97 denunciati

Di:

Falsi braccianti agricoli, denunce nel Barese (immagine d'archivio)

Putignano – MILITARI della Tenenza di Putignano hanno denunziato all’autorita’ giudiziaria il titolare di un’azienda agricola e 96 braccianti responsabili, a vario titolo, di truffa aggravata ai danni dell’I.n.p.s. Nel particolare, le fiamme gialle, hanno scoperto che una impresa di Rutigliano (ba), esercente l’attivita’ di commercializzazione di prodotti agricoli, ha fatto risultare fittiziamente di aver assunto manodopera per nr. 4.615 giornate lavorative.

In particolare, attraverso una serie di riscontri ed una certosina analisi documentale, e’ stata accertata: l‘indebita percezione di indennita’ previdenziale, per un importo complessivo pari a 197 mila euro da parte dei falsi braccianti agricoli; l’omesso versamento di contributi previdenziali per 141 mila euro.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi