Sport
Nono risultato utile consecutivo per il Milan che si avvicina al quinto posto dell'Inter

Anticipi serie A: ok Milan e Roma

Non si ferma la corsa della Roma di Spalletti

Di:

Roma. Nono risultato utile consecutivo per il Milan che si avvicina al quinto posto dell’Inter, impegnata domani sera a Torino contro la Juventus. I rossoneri accorciano la classifica verso l’alto, scavando ora un vero e proprio solco (9 punti) tra le prime sei e le altre formazioni della Serie A TIM, con Lazio e Sassuolo, le prime due tra le inseguitrici, che si affronteranno tra loro domani. “Saranno decisive le prossime tre partite per vedere se riusciremo ad avvicinarci al terzo posto, io ci credo”, così mister Mihajlovic al termine dell’incontro.

Roma. Non si ferma la corsa della Roma di Spalletti, giunta alla sesta vittoria consecutiva in campionato. I giallorossi passano al Castellani contro l’Empoli vincendo 3-1, portandosi al terzo posto in classifica in attesa della sfida tra Fiorentina e Napoli di lunedì. E anche il secondo posto, in caso di vittoria dei viola, sarebbe a portata della Roma, salita ora a soli 4 punti di distanza dai partenopei.

Al Castellani il mattatore della partita è stato El Shaarawy, in gol già al 5′ con un destro a giro dalla distanza che si è infilato sotto la traversa. Colpito a freddo, l’Empoli ci ha messo un po’ a riprendersi, ma poi si avvicina al pari con un sinistro di Maccarone e al 22′, complice una carambola tra Zukanovic e Szczesny, lo trova fortunosamente. La gioia per il pari raggiunto dura però poco per la formazione di Giampaolo, che prima della mezz’ora (27′) torna in svantaggio grazie a Pjanic che al limite riprende una propria punizione respinta dalla barriera per superare Skorupski. La ripresa scorre via equilibrata con occasioni da entrambe le parti, finchè al 74′ ancora El Shaarawy chiude il match infilando il pallone a porta vuota dopo che il portiere aveva respinto il diagonale di Salah.

La Roma continua a coltivare i propri sogni senza porsi limiti, l’Empoli, a salvezza praticamente raggiunta da qualche giornata, deve capire il nuovo obiettivo stagionale per riprendere la marcia di inizio stagione. (fonte LEGA SERIE A)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This