Manfredonia
Paladante gremito, con il ritorno graditissimo e applauditissimo del Direttore Sportivo Franco Murgo

Manfredonia, Sebilot Volley spettacolare contro il Valenzano

L’andamento del primo e, soprattutto del terzo set, potrebbero far pensare ad un incontro a tratti equilibrato

Di:

Manfredonia. In un Paladante gremito, e con il ritorno graditissimo e applauditissimo del Direttore Sportivo Franco Murgo, assente da qualche mese per problemi di salute brillantemente superati, a cui va il merito di aver assemblato in sede di mercato estivo questo meraviglioso giocattolo in ticket con coach Delli Carri, la Sebilot Volley Manfredonia annichilisce la squadra avversaria del Paulicelli Cuti Volley di Valenzano, giunta in terra sipontina con qualche ambizione, loro malgrado subito riposta nel cassetto dei sogni. Il risultato netto di 3-0 (25-20, 25-15, 25-22) è esemplificativo di una partita giocata con attenzione e determinazione, doti che hanno permesso alla compagine di patron De Nittis di sciorinare un gioco a tratti spettacolare, e tremendamente efficace.

L’andamento del primo e, soprattutto del terzo set, potrebbero far pensare ad un incontro a tratti equilibrato; invece le padrone di casa hanno tenuto in mano il pallino della partita dal primo all’ultimo minuto, in alcuni frangenti della gara sembrava che le sipontine giocassero a gatto con il topo, consentendo un leggero avvicinamento, salvo poi sferrare colpi decisivi ed efficaci per chiudere il relativo set. Coach Fabio Delli Carri ha schierato il 6+1 con Gagliardi in cabina di regia, capitan Ivanova a completare la diagonale, Romano e Scarale centrali, Patetta e Bisceglia ai lati, “flipper” Fusilli come libero. A disposizione la laterale Montenegro, il libero Pestilli e la palleggiatrice Pellegrino.

Da segnalare il ritorno anche dell’Afro Volley Band di Angela Santoro, che con i suoi ritmi suadenti e incalzanti ha accompagnato la squadra punto per punto, fino alla vittoria finale.
Al termine della gara il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato “Vincere è sempre bello ed emozionante, ogni vittoria porta un emozione particolare, e quest’anno, credetemi, non mi sto affatto stancando di vincere, anzi più si va avanti più aumenta la voglia. Questa gara è stata l’ennesima dimostrazione di come non possiamo che puntare alla vittoria del campionato; la squadra gioca a memoria ed anche nei momenti di difficoltà si ricompatta e chiude le partite con maturità e determinazione. Godiamoci questa vittoria e da lunedì penseremo alla prossima gara che ci vedrà impegnati sul difficile parquet di Bisceglie. Lasciatemi esprimere tutta la mia felicità per il ritorno dell’amico Franco Murgo, bravo e valente Direttore sportivo, la vittoria di oggi la dedichiamo a lui”.
La laterale Katia Patetta ha dichiarato < La vittoria di oggi è figlia della determinazione e dell’impegno che mettiamo sempre, negli allenamenti come nelle gare ufficiali. Abbiamo disputato una buona pallavolo, fatta di spettacolo e concretezza; nessun avversario ormai ci incute timore, affrontiamo tutti con lo stesso spirito battagliero e vincente. Sono altresì soddisfatta della mia prestazione, riesco ad esprimermi al meglio mettendo giù numerosi palloni, stando attenta anche alla fase difensiva. Da lunedì ci concentreremo sul Bisceglie, avversario da non sottovalutare e difficile da affrontare soprattutto tra le mura amiche. Ma, come ho già detto, pur rispettando tutti non temiamo nessuno>.

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Tennis Tavolo Manfredonia

    Felici di rivederti in campo Franco. Come diciamo nel nostro sport “DURO”!!!

    A.S.D. TENNISTAVOLO MANFREDONIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi