CapitanataSan Severo
Assemblea dei Sindaci di Puglia

Miglio: Masselli-Mascia sarà ospedale di I livello

"Se la Regione Puglia utilizzerà come unico metro quello dei numeri, l'ospedale di San Severo non potrà essere classificato come ospedale di base"

Di:

San Severo. Il Sindaco Francesco Miglio e i sindaci dell’Alto Tavoliere quest’oggi in occasione dell’Assemblea dei Sindaci di Puglia hanno consegnato al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano il documento redatto in difesa dell’ospedale Masselli-Mascia con i contributi dei sindacati, degli operatori sanitari, dei cittadini e degli amministratori locali. “Il Presidente Michele Emiliano – ha spiegato il Sindaco Francesco Miglio – attenzionerà il documento con le considerazioni del territorio. Già nella giornata di lunedì la Giunta Regionale approverà una delibera relativa al piano ospedaliero in cui l’ospedale che serve l’Alto Tavoliere sarà individuato come ospedale di I livello. La delibera poi farà il suo iter e la commissione valuterà anche in base alle considerazioni al piano provenienti dai vari territori. Se la Regione Puglia utilizzerà come unico metro quello dei numeri, l’ospedale di San Severo non potrà essere classificato come ospedale di base”. Il primo cittadino ha anche annunciato che se all’interno del piano definitivo il nosocomio che serve l’Alto Tavoliere non sarà tenuto in considerazione l’Amministrazione Comunale con i Sindaci dell’Alto Tavoliere impugneranno al Tar il provvedimento.
Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!