Manfredonia
Coriandoli, musica, tradizione e veglioncino per i ragazzi

Manfredonia, Carnevale ai Centri Polivalenti per Minori e Diversamente Abili “Matteo Tricarico”


Di:

2 MARZO 2017: Carnevale ai Centri Polivalenti per Minori e Diversamente Abili “Matteo Tricarico”: Coriandoli, musica, tradizione e veglioncino per i ragazzi.

E’ Carnevale anche al “Centro Polivalente per Minori e Diversamente Abili – Matteo Tricarico”. Grazie alla Cooperativa Sociale “Santa Chiara” che gestisce la struttura e agli operatori da essa coordinati, che operano al suo interno, la giornata di giovedì 2 Marzo 2017 si “maschera” dedicandosi interamente ai festeggiamenti. Si parte al mattino alle 9.30 presso il Centro Polivalente per Diversamente Abili con musica, balli, canti, maschere realizzate dagli stessi utenti ed il tradizionale rito della pentolaccia. Inoltre la gentile presenza dell’ “Associazione Folk Sopontino” contribuirà ad aggiungere allegria e ritmo all’evento.

Nel pomeriggio si riparte dalle 16.30 con il “Veglioncino di Carnevale” presso il Centro Polivalente per minori. I ragazzi del Centro aprono le porte della struttura ad altri coetanei per potersi divertire e condividere con loro Il Centro e l’intera organizzazione dell’evento che prevede musica sapientemente selezionata, balli, giochi in squadre e in conclusione il rito della rottura della pentolaccia.

Carnevale non solo come occasione di divertimento e conservazione della tradizione ma anche occasione di condivisione, accoglienza ed utilizzo delle strutture e risorse presenti sul territorio cittadino.

Manfredonia, Carnevale ai Centri Polivalenti per Minori e Diversamente Abili “Matteo Tricarico” ultima modifica: 2017-02-28T09:57:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi