GarganoManfredonia
Prosegue l'afflusso di correnti occidentali in quota e settentrionali al suolo

Meteo, primo maggio con pioggia nel Gargano

Temperature minime in aumento, con estremi di 14°C

Di:

Bari. METEO Puglia: l’alta pressione si indebolisce favorendo così dapprima il transito di nuvolosità medio-alta, via via sempre più compatta, e dalla tarda serata anche l’arrivo di piogge su medio-bassa Puglia, Murge meridionali e Salento. Qualche fenomeno tra il tardo pomeriggio e la sera anche sul Molise. Temperature minime in aumento, con estremi di 14°C; massime in calo, con punte di 21°C. Venti deboli variabili in rinforzo da SSE-ENE. Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.

VENERDI’: Nuova giornata all’insegna della variabilità con annuvolamenti più frequenti tra Molise, alta Puglia e Lucania con anche la possibilità di qualche isolato fenomeno; maggiori aperture sul Salento. Temperature minime stabili, con estremi di 14°C; massime in aumento, con punte di 20°C. Venti deboli settentrionali. Zero termico nell’intorno di 3050 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da molto mosso a mosso.

SABATO: Prosegue l’afflusso di correnti occidentali in quota e settentrionali al suolo che mantengono in vita frequenti annuvolamenti tra Molise, alta Puglia e Lucania ma con pochi fenomeni associati. Nubi e schiarite a tratti più ampie tra Metaponto e Salento. Temperature perlopiù stazionarie. Venti deboli settentrionali. Zero termico nell’intorno di 3350 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mossi o poco mossi.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This