Manfredonia
Esempio di giovane artista che con “occhi diversi” può rendere più emozionale ed interessante il modo di percepire la realtà

Manfredonia: “A casa dell’autore Nico Lombardi”

"Quando scrivo un brano, il più delle volte, musica e parole nascono insieme come per magia”


Di:

Manfredonia, 28 aprile 2017. La città di Manfredonia è foriera di giovani e valenti talenti, tra questi possiamo annoverare Domenico Lombardi, autore di testi musicali, alcuni dei quali ispirati a paesaggi e situazioni locali, che l’artista trasforma in canzoni speciali. A raccontarcelo è lo stesso Nico Lombardi anche in una video intervista presente in questa pubblicazione.

Domenico Lombardi: “Quando scrivo un brano, il più delle volte, musica e parole nascono insieme come per “magia”; ascolto i pensieri che nascono dentro di me e li faccio cadere sul foglio e poi sul piano. Non c’è un qualcosa di specifico che mi ispira. A volte l’ispirazione nasce per strada, vedendo la gente, situazioni che mi colpiscono, che immagazzino dentro di me e pian piano prendono la forma di una canzone. A volte dai paesaggi nostrani, come per il brano “Fuoco d’estate”, che è nato proprio osservando la spiaggia a Manfredonia. A volte nascono dopo aver ascoltato storie raccontate da gente comune, come il brano “Occhi d’oriente”. Ogni canzone è un riflesso della vita di tutti i giorni che poi riassumo e compongo nel mio studio casalingo.

Domenico Lombardi è un esempio di giovane artista che con “occhi diversi” può rendere più emozionale ed interessante il modo di percepire la realtà che ci circonda attribuendole un valore unico e ritmicamente gradevole come la canzone occhi d’oriente che potrete ascoltare aprendo il seguente link https://www.youtube.com/watch?v=vC5W8VqrPBA

Biografia Domenico Lombardi. Nato a San Giovanni Rotondo(Foggia) ,vive a Manfredonia. Scrive poesie sin dall’età di dodici anni, ma ha anche una grande passione per la musica che lo porta a scrivere ed incidere brani musicali. Arthur Rimbaud e William Blake sono i poeti che ama maggiormente.

(A cura di Benedetto Monaco, Manfredonia 28.04.2017)

Manfredonia: “A casa dell’autore Nico Lombardi” ultima modifica: 2017-04-28T11:59:40+00:00 da Benedetto Monaco



Vota questo articolo:
8

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi