Manfredonia
"Altamente lesivo degli interessi di questa Comunità"

Manfredonia, sindaco impugna “Piano di riordino ospedaliero” regionale

"L'incarico legale per impugnare la citata delibera della giunta regionale pugliese è stato affidato all’avv. Adriano Tolomeo"


Di:

Manfredonia. CON recente delibera, la Giunta comunale di Manfredonia ha autorizzato il Sindaco ad impugnare dinanzi alla Magistratura competente la deliberazione di G.R. n. 239 del 28.02.2017 della Regione Puglia, con il quale è approvato il “Regolamento Regionale: Riordino Ospedaliero della Regione Puglia ai sensi del D.M. n. 70/2015 e delle Leggi di Stabilità 2016-2017, modifica e integrazione del R.R. n. 14/2015”, ritenuto dal Comune sipontino “altamente lesivo degli interessi di questa Comunità”.

Tra i 10 ospedali di base della Regione Puglia c’è l’Ospedale San Camillo de’ Lellis – Manfredonia (ASL Foggia), oltre a:
ii. Ospedale Vittorio Emanuele II – Bisceglie (ASL BT)
iii. Ospedale don Tonino Bello – Molfetta (ASL Bari)
iv. Ospedale San Giacomo – Monopoli (ASL Bari)
v. Ospedale Santa Maria degli Angeli – Putignano (ASL Bari)
vi. Ospedale Marianna Giannuzzi – Manduria (ASL Taranto)
vii. Ospedale Civile – Ostuni (ASL Brindisi)
viii. Ospedale San Giuseppe – Copertino (ASL Lecce)
ix. Ospedale Santa Caterina Novella – Galatina (ASL Lecce)
x. Ospedale Francesco Ferrari – Casarano (ASL Lecce).

L’incarico legale per impugnare la citata delibera della giunta regionale pugliese è stato affidato all’avv. Adriano Tolomeo con studio legale in Lecce. L’incarico da affidare all’Avv. Tolomeo sarà operativo a condizione che lo stesso accetti le clausole portate dal consueto schema di convenzione da approvarsi giusta determina del Segretario Generale anche ai fini dell’impegno e della successiva liquidazione della spesa prevista, con impegno pari a € 6.994,00, omnicomprensivi anche del contributo unificato, e con gli ulteriori adempimenti previsti in materia di probabilità di soccombenza”.

Allegato – Atto Comune di Manfredonia
n071 del 28042017

allegati – Delibera giunta regionale pugliese – Piano di riordino
DEL_239_2017_1
DEL_239_2017_2

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA

Manfredonia, sindaco impugna “Piano di riordino ospedaliero” regionale ultima modifica: 2017-04-28T18:57:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi