Manfredonia
"Non sono in grado di poter svolgere la propria attività"

Manfredonia, D.D’Ambrosio “Stagione estiva alle porte, lidi balneari in difficoltà”

"Faccio appello al primo cittadino il sindaco Angelo Riccardi"

Di:

Manfredonia. ”La stagione estiva è alle porte, ad oggi molti stabilimenti balneari non sono in grado di poter svolgere la propria attività. Il settore balneare rappresenta una fetta molto importante nell’economia della nostra città, per non parlare dell’indotto occupazionale che essi creano. È impensabile immaginare uno scenario simile, se così fosse i danni provocati da questa situazione comprometterebbero seriamente il tessuto economico e sociale di Manfredonia . Tutti gli amministratori sono chiamati ad investirsi di responsabilità, in particolare faccio appello al primo cittadino il sindaco Angelo Riccardi per trovare una soluzione. Manfredonia non può permettermelo!”.

E’ quanto dice a Stato Quotidiano Damiano D’Ambrosio. Capogruppo PD del Comune di Manfredonia.

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
28

Commenti


  • agguerrito

    Arriva al dunque…..qual’è il problema?
    Non parlare in politichese. Esponi il problema.


  • Raffaele Vairo

    Condivido il giudizio di Damiano D’Ambrosio. Capogruppo PD del Comune di Manfredonia, sull’importanza del settore balneare per l’economia della nostra città. Economia, com’è noto, in grave difficoltà e che si riverbera, soprattutto, sui giovani che non non hanno, più che prospettive, un futuro nella terra in cui sono nati. Caro D’ambrosio, il tessuto economico e sociale di Manfredonia non “rischia” ma è già gravemente compromesso. Devo dirle tuttavia, per amore della verità che le colpe di questa situazione non vanno addebitate “solo” agli amministratori locali ma alle demenziali, inique e irresponsabili politiche di austerità della UE e che il Governo Renzi pensa di superare chiedendo all’Europa più flessibilità di bilancio. Flessibilità che si risolve in una decina di miliardi di euro (sic!). Pensare di risolvere i nostri gravi problemi strutturali con gli spiccioli (spalmati talvolta anche in più anni) non è comico ma grottesco!
    Cordialità
    PS. Mi permetta di ricordale che il PD ha votato l’introduzione del pareggio di bilancio in Costituzione.

  • Siete tutti uguali ..andate dove vi fa comodo e pensate solo a sistemare le vostre famiglie …voi tutti del comune avete due posti di lavoro x ogni singola persona…vergognatevi e i cittadini che vi ascoltano pure!


  • Serpente pungente

    Si certo le tue parole servono solo per vedere la tua foto online, mi chiedo ancora come fate a fare politica? Mi chiedo e vi chiedo si può sentire irionismo da questa gente. ..i fatti ci vogliano. . no parole insensate ..datevi da fare chi non è buono a decidere deve scendere dal trono come il Re Manfredi che è rimasto a cavollo solo nella statua messa vicino al castello ,e cosi con le chiacchiere fate bloccare una città turistica, guardate dentro la lampada di Aladino e facile trovare la soluzione ,anche tecnicamente basta guardare il PRG,in maniera ottica a 3 D,in omaggio posso regalarvi un paio di occhiali. Guardate la soluzione esiste.sig.capo gruppo ..alzi la voce con dei manifesti scritti al corso, e vedrà quello che ha detto,si ripristina immediatamente così i tuoi amici possono lavorare. Facile no..aladin aladin


  • Ze peppe barese

    Stiamo parlando dei dieci lidi balneari e dei dieci bagnini? Tutto qui?


  • Dino

    non sono in grado di poter svolgere la propria attività, si ma perchè?


  • ridicolo

    D Ambrosio impara prima a formulare una frase di senso compiuto……e poi come mai ti stai interessando ai lidi balneari? Fa pure l appello al sindaco! Scusa ma le decisioni importati non le prendete insieme? Quando siete insieme non lo puoi fare personalmente questo appello? Ma oggi da dove sei uscito?


  • Grida manzoniane

    Ma…vi rendete conto che D’Ambrosio ha dichiarato una SUPERCAZZOLA???
    Giusto per prendere un po’ la scena.

    ”La stagione estiva è alle porte, ad oggi molti stabilimenti balneari non sono in grado di poter svolgere la propria attività”.
    SI, MA PERCHE’?

    “Il settore balneare rappresenta una fetta molto importante nell’economia della nostra città, per non parlare dell’indotto occupazionale che essi creano”.
    COME DIRE: L’ACQUA E’ BAGNATA…c’era qualcuno che pensava il contrario?

    ” È impensabile immaginare uno scenario simile, se così fosse i danni provocati da questa situazione comprometterebbero seriamente il tessuto economico e sociale di Manfredonia”.
    MA VA’…TUTTI PENSAVANO CHE FOSSE NATURALE PENSARE AD UNO SCENARIO SIMILE…E POI, IL TESSUTO SOCIALE DI MANFREDONIA NON E’ COMPROMESSO UGUALMENTE?

    “Tutti gli amministratori sono chiamati ad investirsi di responsabilità”
    ODDIO, SE GLI AMMINISTRATORI SONO GLI STESSI CHE HANNO GUIDATO MANFREDONIA FINORA APPROVANDO UN BILANCIO SCANDALOSO DIREI…”MA ANCHE NO!!!”

    “in particolare faccio appello al primo cittadino il sindaco Angelo Riccardi per trovare una soluzione”.
    AH ECCO, LA SOLUZIONE PER D’AMBROSIO E’…”RICCARDI PENSACI TU, CHE A ME VIENE DA RIDERE”…RIBADISCO IL… “MA ANCHE NO”

    “Manfredonia non può permettermelo!”.
    A PARTE IL PRESUNTUOSO “permettermelo” IN LUOGO DI “permetterselo”
    OPTIAMO PER UN BONARIO “refuso”
    CHE STRANO, PENSAVAMO CHE MANFREDONIA POTESSE PERMETTERSELO…

    …CON SCAPPELLAMENTO A DESTRA, COME SE FOSSE ANTANI…


  • svolta

    Ma che dice…. se questo settore è “una fetta molto importante nell’economia della nostra città, per non parlare dell’indotto occupazionale che essi creano”, per tre mesi di attività, per qualche salvagente/braccioli che si venderanno, i costumi già si hanno, come anche l’ombrellone, la sdraio…
    Ma che dice…. sono le opere infrastrutturali che mancano a Manfredonia e per dirne una per tutte le famose opere di urbanizzazione ai capannoni, che hanno influito e fatto lasciare quelle poche iniziative di cui si avevano bisogno. Vedi da ultimo l’incendio che non aveva tutta l’aera industriale una manichetta antincendio…. in una zona industriale è il minimo per l’antincendio. In altre realtà si stanno recuperando i capannoni abbandonati del primo novecento per riconvertirli, previa ristrutturazione, a nuove iniziative industriali. Noi qui non siamo riusciti a realizzare, nonostante i tanti miliardi investiti, nulla che potesse servire al presente, mercato ittico infruttifero, porto industriale a cui non attraccano le navi mercantili……ma fatemi il piacere, sciò, sciò…..
    Sono sicuro che le potenzialità che ha Manfredonia se messe in mani manageriali e non solo in quelle politiche, sarebbe una California in tutti i sensi ad incominciare appunto dalle enormi spiagge presenti ma poco vitalizzate


  • Matteo

    Ridicolo, semplicemente Ridicolo !!??capogruppo del PD ?? Mah !!!


  • Franco

    L’acqua scarseggia e la papera non galleggia: forse perchè è ritornata la legalità in un settore da far west?


  • Ma qui siamo alla frutta

    Ma dico. ma questi sono giusto li per stare??? ma ci credono quando affermano e scrivono certe cose?
    Ma questi pensano di stare li per sempre???
    Ma cose da pazzi.
    Possibile che manfredonia sia caduta così in basso??
    MAUUUUUUUUAAAAAAAA


  • Tom

    Perché quando eri tu in carica non ai fatto qualcosa ora dici farò appello al sindaco pensa alle famiglie che non possono mettere il piatto a tavola cosa fare e non dire balle


  • Pasquino

    Ma mi faccia il piacere. E’ vergognosamente vergognoso leggere simili castronerie. Lo strano e’ il pulpito da cui viene la predica. Diamogli un contributo così siamo tutti contenti, tanto paga pantalone.


  • Alchimista

    Tante cose non tornano in quest’articolo. il capo gruppo del PD, partito che da una vita governa a Manfredonia, chiede aiuto al Sindaco e alla maggioranza!!! Mah…. I lidi si lamentano e di cosa? Lo sanno o non lo sanno che il rischio di impresa è del impresa e non del comune? Mi dite i Lidi di Manfredonia (no Siponto) ultimo investimento fatto? Mi dite i servizi che date? Per prendere un ombrellone e due sdraio a Luglio si paga 400€. Per andare in bagno c è il mare, o chiedere per piacere la chiave! I piccoli bar che ci sono ti prendono per la gola! La verità è che lavorate in un regime di monopolio!!! Occupazione che parolone, chiedete ad un ragazzo quante ore lavora a quanto prende!!! Se danno 3 euro all’ora è grasso che cola. Ipocriti!!!!!!!!


  • Serpente pungente

    Purtroppo si siamo caduti in basso mettete i nomi dei lidi di Manfredonia così qualche magistrato dovrebbe vedere..difronte il panorama Lido Assessori ;piccolo Rocco ex, Rinaldi fratello pasquale ,ex salice, la Torre fratello Michele, la Torre Giuseppe assessore, Melillo ultima Spiaggia, ecc…,mi dite come fanno i cittadini normali a prendere una concessione? Grazie


  • Cittadino contribuente.

    Una curiosità, ma gli stabilimenti di Manfredonia rilasciano scontrini fiscale e fatture del costo dell’affitto e ombrellone? E se si con quali modalità? Nel senso rilasciano il documento in occasione dell’acconto, durante o dopo. Si tratta di centinaia di migliaia di euro.


  • Simpatizzante Pd deluso.

    Caro assessore, sarebbe bello che lei e tutti i compagni del PD che gestite questa ex splendida cittadina dal 2000 andate tutti a mare a spostare i massi della barriera frangiflutti e dopo quel lavoro bonificare dalle famigerate paludi tutto il tratto della scogliera pardon ex scogliera sud di Manfredonia, fatto ciò spalare le centinaia di tonnellate di alghe in stato di putrefazione e quant’altro. Solo cosi vi potrei rivotare in futuro. Grazie.


  • lester bangs

    alta statura politica…….


  • Pastunate

    Damiano sindaco subito!!!!


  • Mario

    I lidi sono bloccati.
    Hanno perso le chiavi?
    C’è stata una mareggiata?
    C’è stata una invasione degli alieni?
    Il mare ha corroso la costa?
    Fabrizio Corona ha parcheggiato in doppia fila sul lungomare?
    Non sono in regola con la finanza, con l’Asl, con i vigili del fuoco, con la forestale, con l’ente parco, l’ente di bonifica, l’ente montano, con il Prg, il sic, lo zps, ?
    Si sono tappate le fogne?
    Non capisco tutto questo mistero.


  • Gino5st

    Ha detto bene qualcuno che non c’era bisogno di un articolo giornalistico tu ti vedi tutti i giorni con il sindaco
    Non so ora, ma prima stavate tazza e cucchiaio
    È comunque i malpensanti pensano che queste più che tue, siano parole di almeno 2/3 assessori , fatte girare tramite il capogruppo


  • ridicolo

    Ma voi li conoscete i veri lidi balneari? Se vai nei lidi di manfredonia chiamiamoli così ma è giusto per dargli un nome vedi ombrelloni che si accavallano tra di loro. Famiglie su famiglie e per non parlare delle cabine che penso siano quelle dei nostri avi. Nessuna animazione, nessun divertimento. Siete stati in altri paesi? Avete presente quello più vicino a noi come vieste? Be quelli sono lidi ma anche semplicemente mattinata.gia verso siponto la situazione migliora. Ci sono strutture muove moderne con attività anche di sera. Mi dite qual è allora il problema di questi lidi? Lavorano per tre mesi e senza investimenti? Bo!!@@!!


  • Gino5st

    X serpente pungente
    Allora con quello che hai detto cerchiamo di fare chiarezza e ricapitolare.
    Cioè praticamente le concessioni le hanno gli assessori??? Non ho capito se intestate a loro o chi per loro??
    Fai riferimento all’ex assessore Piccolo Rocco, ma difronte il panorama c’è il lido di Olivieri? ? Hai fatto riferimento a Ex assessore Melillo ma ha lui Ultima Spiaggia? Poi ovviamente c’è attuali assessori e questo almeno lo sappiamo tutti LaTorre Giuseppe al Lido Capilinea, Il fratello dell’assessore Rinaldi Pasquale a affianco il nuovo lido Bonomo dove come imprenditore risulta anche un consigliere comunale.
    Oltre a questi per esempio io so che c’è pure un lido di un ex carabiniere che mi sa che di era pure candidato o sbaglio ???
    Non si capisce niente è possibile che non esiste un elenco con i proprietari dei lidi e delle concessioni e se società con i relativi soci ??
    È possibile che tanti politici abbiano per combinazione direttamente i indirettamente a che fare con concessioni pubbliche???
    Boooo nessuno che fa chiarezza


  • Serena

    Certo che vi fate degli autogol della peggiore risma! Quei quattro lidi sulla nostra riviera spesso sono sequestrati per irregolarità e poi funzionano regolarmente, mi vengono in mente uno del fratello di un assessore e un altro più famoso, che di notte diventa locale “in” della Manfredonia da bere!
    Manfredonia si può permettere tanto di più se solo vi togliete di mezzo, il sindaco con tutti i filistei!
    Ora vado a messa a pregare e per voi, abbiamo bisogno di una grazia a quanto pare!


  • Serpente pungente

    X Gino 5st,bravo hai capito il messaggio però, voi dei partiti come anche 5 st.dovete far presente questo al magistrato sapete dove rivolgervi tramite (on.de Meo ),se non vi date una mossa e utile che esistere come partito o comitato .


  • Serpente pungente

    Però con tutti i difetti che abbiamo cercheremo di fare il possibile già oggi a stabilire i futuri posti politici ;metterei Zingariello come Sindaco poi l’uscente Sindaco alla Regione ,e trovare un posto a D’Ambrosio; possiamo farli avere un incarico da Supervisore dei politici ..,che ne pensate?


  • rino colletta

    …e intanto gli spazi liberi, di spiaggia e di scogli ,per i cittadini
    che non possono nè vorrebbero pagare per andare al mare
    per farsi “il bagno ” , DIMINUISCONO di anno in anno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati