Foggia
Nota stampa

Foggia, iniziativa in ricordo caporale scelto F.Positano

All'evento sono state invitate tutte le principali autorità civili e militari per salutare e sostenere adeguatamente la famiglia di FRANCESCO POSITANO


Di:

Foggia – Il 23 Giugno 2010 moriva in Afghanistan il Caporale Scelto Francesco Positano un valoroso giovane foggiano che senza paura e con immensa energia positiva e propositiva ha combattuto per portare la pace in un Paese martoriato da GUERRA e ODIO, sino a sacrificare la propria vita.

Mentre oggi Francesco Positano è impegnato in una nuova missione angelica, la famiglia insieme ad altri genitori e parenti di vittime della Guerra stanno combattendo una silenziosa battaglia con la Presidenza della Repubblica, la Presidenza del Consiglio e il Ministero della Difesa, affinché venga tributato il dovuto e doveroso riconoscimento a questi eroi della patria!

In questo particolare momento grazie alla collaborazione dell’Istituto Europeo Pegaso, dell’Associazione della Stampa della Regione Puglia, il gruppo sportivo dei dipendenti Comunali con il suo responsabile Tommaso Destino, Domenico Di Conza e Loris Castriota per la selezione del Team dei Giornalisti e gli Amministratori Locali hanno voluto riunirsi per disputare una Partita in onore del caporale scelto Francesco Positano.

L’incontro si svolgerà allo STADIO COMUNALE “PINO ZACCHERIA” il giorno 29 Giugno a partire dalle ore 18.00 e sarà seguito dalle telecamere di PEGASO TV in diretta streaming (www.pegasotv.eu) con gli operatori Potito Chiummarulo e Michele Di Tonno che assicureranno con l’ausilio dell’Associazione Motografando FOTO CLUB, anche un adeguato fotoreportage dei principali avvenimenti che si svolgeranno sia in campo che sugli spalti. Ad allietare giocatori e spettatori ci penseranno i volontari dell’Associazione “IL FILO DEL SORRISO”, clownterapisti ben coordinati dalla presidente Rossella MURENA.

All’evento sono state invitate tutte le principali autorità civili e militari per salutare e sostenere adeguatamente la famiglia di FRANCESCO POSITANO che sarà presente all’evento insieme al Responsabile provinciale ASSOSTAMPA Nino Abate.

L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio e il sostengo dell’Amministrazione Comunale di Foggia che ha permesso di superare ogni minimo ostacolo organizzativo grazie alla sensibilità del Sindaco FRANCO LANDELLA e dell’Assessore allo Sport SERGIO CANGELLI.

Foggia, iniziativa in ricordo caporale scelto F.Positano ultima modifica: 2015-06-28T11:03:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi