SportStato news
Dopo i 50 milioni e 388 mila spettatori che hanno seguito le tre gare del girone con Belgio, Svezia e Irlanda

Azzurri: 18 milioni per Italia – Spagna

Ottimi anche gli ascolti su Sky Sport 1, con 2 milioni 663 mila spettatori medi (11.92% di share)

Di:

Roma. Allo stadio e davanti alla tv i tifosi azzurri si stringono attorno alla Nazionale di Antonio Conte che, come ha sottolineato il presidente federale Carlo Tavecchio, sta entrando sempre più nel cuore degli italiani. Dopo i 50 milioni e 388 mila spettatori che hanno seguito le tre gare del girone con Belgio, Svezia e Irlanda, il match di ieri con la Spagna ha fatto registrare un ascolto complessivo di 17 milioni e 994 mila spettatori e uno share del 80.32%.

Sono stati 15 milioni 281 mila (con il 68.40% di share), i telespettatori che hanno seguito ieri pomeriggio sulle reti Rai la Nazionale: su Rai1 il match ha fatto segnare 14 milioni 330 mila spettatori (64.14% di share), a cui vanno aggiunti i 951 mila (4.26% di share) che hanno visto la partita su Rai 4 con il commento della Gialappa’s Band. Grandi risultati anche in rete, con circa 1 milione di browser unici (995 mila accessi) collegati con le piattaforme digitali Rai: in particolare, il 57% hanno seguito da web, il 33% da smartphone, l’8% dai tablet e il 2% dalle Multimedia Home Platform.

Ottimi anche gli ascolti su Sky Sport 1, con 2 milioni 663 mila spettatori medi (11.92% di share).



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati