Cronaca
Martedì 4 agosto, “PanPom Rock”, evento organizzato da Superamento Handicap

A Biccari il pane, il pomodoro e il rock contro l’indifferenza

Concerto rock degli HoKay e il piatto più semplice e moderno della dieta mediterranea


Di:

Biccari (Fg) – Pane, pomodoro e il rock di HoKay: sono questi gli ingredienti di PanPom Rock, evento organizzato dall’Associazione Superamento Handicap di Biccari in collaborazione con Opus (Opere Pugliesi di Utilità Sociale), Servizio Civile Nazionale e il patrocinio del Comune di Biccari. Martedì 4 agosto, dalle 20.30, Piazzale Bollenti Spiriti sarà teatro di una serata in cui si rivendica, col sorriso, il diritto di tutti, e quindi anche dei cittadini disabili, a potersi divertire, a essere parte attiva della vita di una comunità a 360 gradi. “Sarà una serata speciale”, annuncia il presidente Antonio Di Lorenzo. “I nostri ragazzi, i volontari del Servizio Civile, tutte le persone diversamente abili che cerchiamo di coinvolgere quotidianamente nelle nostre attività saranno il cuore della manifestazione”. Un appuntamento nel segno della semplicità, del gusto e del divertimento. Ecco perché la scelta del “pane e pomodoro”, un piatto semplice, profondamente legato alla nostra terra, capace di essere antico e moderno allo stesso tempo, veicolo di cultura e di buona alimentazione. “PanPom” sta proprio per Pane e Pomodoro: ai consueti ingredienti (il pane di Biccari, uno dei migliori della Capitanata, e poi ancora il pomodoro e l’olio extravergine di oliva), la serata biccarese ne aggiungerà un altro, il rock degli HoKay, affiatata formazione locale, una band capace di divertire e divertirsi sul palco offrendo una musica che coinvolge e trascina.

L’ASSOCIAZIONE. Il sodalizio biccarese è attivo dall’ottobre 2003, con l’adesione allo statuto dell’Associazione Superamento Handicap con sede a San Severo. Il gruppo è animato da spirito di solidarietà e svolge la propria attività in modo spontaneo e gratuito. La realtà associativa di Biccari è apartitica e non ha scopo di lucro. L’obiettivo è operare per il benessere, la tutela e le esigenze dei soggetti portatori di handicap. Grazie all’aiuto di enti pubblici e privati, promuove l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, l’avviamento alle attività lavorative e soprattutto il superamento delle barriere architettoniche per il libero accesso ai luoghi pubblici. L’Associazione Superamento Handica promuove corsi di aggiornamento culturale, professionale, manifestazioni e convegni. Realizzando manifestazioni e incontri, coinvolgendo e mettendo a contatto il mondo della disabilità con quello dei normodotati, l’Associazione ha cercato e cercherà in futuro di rompere il muro della solitudine e dell’indifferenza che ancora oggi molte persone hanno nei confronti dei diversamente abili. “Superare” le conseguenze e le limitazioni imposte dall’handicap non è facile, soprattutto dal punto di vista fisico, ma le migliori esperienze espresse in ogni parte del mondo dimostrano che “andare oltre” determinate barriere è possibile. Spesso si tratta di ostacoli culturali, altre volte i limiti sono soltanto quelli della volontà e di una scarsa sensibilità verso una questione complessa ma assolutamente affrontabile. “Ecco perché ci crediamo e continuiamo con entusiasmo a impegnarci”, conclude il presidente Di Lorenzo.

Redazione Stato

A Biccari il pane, il pomodoro e il rock contro l’indifferenza ultima modifica: 2015-07-28T17:01:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This