EconomiaStato prima
La ripresa nell'area euro si sta rafforzando, con il pil che accelererà dal +1,5% del 2015 al +1,7% del 2016

Fmi: 20 anni per ritorno lavoro Italia a pre-crisi

Lo afferma il Fmi nell'Article Iv per l'area euro, sottolineando che la disoccupazione nell'area euro è "alta e "probabilmente lo resterà per del tempo"


Di:

(ANSA) “Senza una significativa accelerazione della crescita, ci vorranno 10 anni alla Spagna e quasi 20 anni a Portogallo e Italia per ridurre il tasso di disoccupazione ai livelli pre-crisi“. Lo afferma il Fmi nell’Article Iv per l’area euro, sottolineando che la disoccupazione nell’area euro è “alta e “probabilmente lo resterà per del tempo”. La ripresa nell’area euro si sta rafforzando, con il pil che accelererà dal +1,5% del 2015 al +1,7% del 2016: i rischi all’outlook sono più bilanciati ma restano vulnerabilità. (ANSA)

Fmi: 20 anni per ritorno lavoro Italia a pre-crisi ultima modifica: 2015-07-28T11:00:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This