CapitanataSan Severo
Così il viaggiatore parcheggia lo stress evitando l'uso dell'auto

“Battiti Live” a San Severo, due treni speciali

Di:

San Severo. C’è “Battiti Live” il 31 luglio a San Severo (ore 21, corso Garibaldi), evento che richiamerà la presenza di migliaia di persone dal capoluogo e dai centri del Gargano, in questi giorni meta preferita di turisti da tutto il mondo. Per venire incontro alle esigenze dei tanti spettatori e per evitare l’uso dell’auto in una serata, Ferrovie del Gargano ha deciso di istituire due treni speciali per il rientro sul Gargano e a Foggia. Insomma, un’occasione per parcheggiare lo stress… e godersi una serata speciale.

Per raggiungere San Severo gli spettatori di “Battiti Live” potranno utilizzare gli orari come da orario in vigore e pubblicato sul sito www.ferroviedelgargano.com. Per il ritorno sul Gargano è prevista una corsa San Severo-Peschici Calenella, partenza da San Severo ore 2.30. Per chi deve rientrare a Foggia, la partenza da San Severo è prevista alle ore 1.45 (orario subordinato alla traccia oraria assegnataci da RFI: potrebbe variare di qualche minuto, domani avremo la certezza sull’orario di partenza che sarà subito pubblicato sulle pagine Facebook e Twitter di Ferrovie del Gargano).

«Abbiamo subito fatto nostra la richiesta del Territorio – commenta il dott. Vincenzo Germano, direttore generale delle Ferrovie del Gargano – istituendo due corse speciali per meglio soddisfare le esigenze di chi deve rientrare in città o nelle località turistiche del Gargano. Per FerGargano è un’ulteriore occasione per dimostrare come il trasporto locale, in particolare quello ferroviario, può venire incontro alle esigenze del turismo e della promozione del territorio. Un’esperienza, peraltro, che abbiamo già sposato in altri momenti. Un modo intelligente e utile per offrire servizi utili agli utenti-viaggiatori». Una scelta aziendale che si sposa anche con i “treni della notte”. Dal 24 luglio e fino al 31 agosto, le Ferrovie del Gargano ripropongono i collegamenti per raggiungere le località turistiche della “montagna del sole”. Il mezzo ideale per trascorrere una serata in allegria con gli amici a Rodi Garganico, San Menaio e Peschici Calenella Il tutto al costo di 2 euro a corsa da San Severo, Apricena e San Nicandro e un euro da Cagnano.

Questi gli orari dei treni della notte:

ANDATA: Foggia-Peschici Calenella
Foggia (18:29), San Severo (19:00), Apricena Città (19:09), San Nicandro Garganico (19:24), Cagnano Varano (19:42), Carpino (19:55), Ischitella (20:05), Rodi Garganico (20:15), Vico-San Menaio (20:25), Peschici Calenella (20:32).

Foggia (19:43), San Severo (20:03), Apricena Città (20:12), San Nicandro Garganico (20:27), Cagnano Varano (20:45), Carpino (20:55), Ischitella (21:05), Rodi Garganico (21:20), Vico-San Menaio (21:30), Peschici Calenella (21:37).

RITORNO: Peschici Calenella-San Severo
Peschici Calenella (0:05), Vico-San Menaio (0:13), Rodi Garganico (0:23), Ischitella (0:33), Carpino (0:43), Cagnano Varano (0:53), San Nicandro Garganico (1:11), Apricena Città (1:25), San Severo (1:34).

Peschici Calenella (0:45), Vico-San Menaio (0:53), Rodi Garganico (1:03), Ischitella (1:13), Carpino (1:23), Cagnano Varano (1:33), San Nicandro Garganico (1:51), Apricena Città (2:05), San Severo (2:14).

============



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati