Manfredonia
Ex consigliere regionale pugliese

Gestione Tributi SpA, pubblicato decreto di nomina Franco Ognissanti

Franco Ognissanti sarebbe stato prima indicato dal sindaco quale consigliere del CdA della Gestione Tributi e con provvedimento di fine luglio 2015 (ipoteticamente il 31) sarebbe stato nominato presidente dallo stesso Consiglio di Amministrazione della citata SpA

Di:

Manfredonia – L’EX consigliere regionale Franco Ognissanti “nuovo presidente della Gestione Tributi di Manfredonia”, partecipata del Comune (quota pari al 58%) occupantesi della ‘Gestione delle entrate tributarie e patrimoniali di cui è titolare l’Ente comunale‘. Stamani, 28 agosto 2015, la pubblicazione del decreto sindacale n.21, con data 10 luglio 2015, sull’albo pretorio del Comune. Ognissanti sarebbe stato prima indicato dal sindaco quale consigliere del CdA della Gestione Tributi e con successivo provvedimento sarebbe stato nominato presidente dallo stesso Consiglio di Amministrazione.

L’ipotesi di Ognissanti quale presidente della Gestione Tributi – che svolge il servizio di gestione delle entrate tributarie e patrimoniali anche per il Comune di Monte Sant’Angelo – era emersa in seguito alla mancata candidatura come consigliere (focus: elenco vitalizi) per le regionali pugliesi del maggio 2015. Il PD di Manfredonia è oggi rappresentato nel consiglio regionale dall’avvocato Paolo Campo.

Relativamente al riassetto delle Partecipate dell’Ente (cd ‘Piano Cottarelli’ – Piano operativo di razionalizzazione mediante la proposta del sindaco al Consiglio comunale inviata, come prevedono le norme, alla competente sezione regionale della Corte dei conti) “Restano salde e intatte le partecipazioni nell’A.S.E. (100%), funzionale al perseguimento dell’interesse pubblico sulla base di un’accurata analisi sui costi ed i benefici per la comunità, “perlomeno nel 2015, considerato che è all’esame del Parlamento una legge di riforma delle società partecipate”, aveva detto Riccardi. “L’Amministrazione mantiene, fino alla scadenza, la partecipazione (58%) in Gestione Tributi, strumento operativo dei Comuni associati per assicurare l’esercizio sovracomunale di funzioni strumentali”; partecipazione confermata anche per quanto concerne l’Agenzia del Turismo (51%) presidente Michele De Meo, il GAL Daunofantino (10,90%), presidente Michele D’Errico, e il GAC Gargano Mare (10%), presidente Antonio Angelillis.

Come risaputo, sono state dismesse le quote di partecipazione, pari all’86% del capitale sociale, nell’Oasi Lago Salso, con il Comune che provvederà ad avviare la procedura di liquidazione entro il 31 dicembre prossimo. “Una scelta strategica: occuparci dei servizi pubblici fondamentali per la comunità”, aveva detto il sindaco Riccardi.

FOCUS PARTECIPATE, LA RIORGANIZZAZIONE POST PIANO ‘COTTARELLI’
Oasi Lago Salso Spa, 86% capitale al Parco del Gargano. Comune definisce

Redazione Stato, g.defilippo@statoquotidiano.it@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
31

Commenti


  • Marica

    Da notare, come a dicembre lo stesso diceva che il sindaco era incompetente


  • Festa

    Alla faccia del “largo ai giovani”! Quando si tratta di torta, tutti la vogliono!!!!!!!!??

  • . tutto a spese dei contribuenti questa è la politica attuale questo è il PD e i fessi a pagare .

  • Con questa nomina … Basti pensare agli aggi “elargiti” per NON fare niente con l’IMU e TASI, pagati direttamente al Comune e dopo parte di questi riversate nelle casse della società Gest. Tributi …


  • Ze peppe barese

    Dopo un attento esame del curriculum professionale si va a nominare “un professionista della politica”.
    C’erano altro candidati? Come si fa a essere nominati ? Avere una tessere politica o un’esperienza lavorativa da dirigente ?


  • gino

    silenzio, ..viene ora.


  • Pescatore

    A Dicembre era il nemico più acerrimo di Riccardi gli dava dell incompetente


  • libero

    Praticamente il Signore Ognissanti dopo aver ripetutamente il sindaco Riccardi ,(qualcuno ricorda quando in piazza disse di essere ” imbarazzato ” ) e il sindaco che fa lo premia ? . Se è questo il modo per avere un lavoro in questa città . Manfredoniani a noi ! andiamo tutti sotto il comune ad imbarazzarci , così anche noi avremo un posto di lavoro .


  • sipontino doc

    Ancora p stu Franc Ognissant!


  • orgoglio

    Ma Franco la conosci la parola “orgoglio”. Quali requisiti hai per ricoprire quell’incarico. Accordi di partito per aver rinunciato alla candidatura di consigliere regionale. Ma se fino alle ultime primarie hai fatto una politica anti-Riccardi. Non dirmi che non e’ vero. Lo sanno tutti, anche Riccardi che ti ha proposto. W la politica, w la competenza, W …… ma andate a quel paese!


  • Antonio

    A Manfredonia se non ci liberiamo dei Riccardo-Campo-Bordo-Ognissanti non ci sara’ futuro. Interessi personali …….e ………..della Citta’?…..Che ce ne frega.


  • anonima

    Sono manifestazioni che non fanno bene a Manfredonia,mi dite voi cosa ne capisce il sign.Ognissanti del lavoro che gli hanno gentilmente regalato?Ero Riccardiana convinta fino a ieri,adesso che anche tu rincorri il principio che il nemico che ti da fastidio te lo devi alleare,il mio voto te lo scordi e credimi che il mio voto ti serve!!!!!!!!!Capisci a me Angeloooooo.


  • Nicola

    Qualcuno mi sa dire con quale criterio si nomina un presidente della “Gestione tributi”? Credo che ci sia bisogno di una laurea in scienze economiche o collaterale alla gestione aziendale. Esperienza per aver operato in tale settore. Ma sta cacchio di politica fa miracoli. Questo a me, quello a te e quell’altro a te. Comandiamo noi. …….E…….il popolo ancora una volta, sta a guardare.


  • Tommaso

    credevo che l’era Ognissanti era finita…….invece con terapie moderne e’ resuscitato.


  • Claudio

    Per i piu’ informati. Ognissanti e Riccardi si sono riapacificati. A dicembre mi disse di votare Gaetano Prencipe alle primarie perche’ si doveva sminuire Riccardi. Poi……..mi sono perso i passaggi degli ultimi mesi. Il teatrino di Palazzo San Domenico.


  • lo sterminatore di congiuntivi

    VOI COMUNI MORTALI NON SAPETE CHI E’ ALLA GESTOR IL CAPO DEI REVISORI, … CHE SI DIMENAVA A DICEMBRE PER FAR VOTARE GAETANO PRENCIPE, E ORA E… MA DI CHE COSA PARLIAMO… E CI SONO ANCORA QUELLI CHE VOTANO IL PD A MANFREDONIA…


  • Largo ai giovani

    si mormora che il protagonista del remake di Highlander sarà Franco Ognissanti 🙂


  • Arciere

    Il nominato dall’ende ha tutta la combetenza ed i titoli necessari allo svolgimendo delle sue manzioni.È già molto che sia stato ingaricato un laureato combetende e giovane all’ase. Mo’ statevi tranguilli che il sig. Ognissandi non deluderà le aspettative e sarà degno dell’ingarico….


  • Il sindaco mi fa ridere ma Matteo Fidanza ancor di più !

    Vorrei sapere se Matteo Fidanza è ancora dell’idea che il sindaco stia perseguendo la strada di far largo ai giovani. Qui caro Matteo Fidanza, a proposito di fuga di cervelli e del loro rientro, avremmo fatto volentieri a meno di questo cervello fatto rientrare ed anche a tarda età. Adesso mi viene da chiedere a Matteo Fidanza se pensa che noi crediamo davvero alle cose che scrive nei suoi articoli e che ce le beviamo tutte e soprattutto se è daccordo con la scelta operata dal sindaco.
    Perchè non è stato fatto un bel comunicato stampa da parte del Comune uguale a quelli recenti anche quando è stato emanato il decreto di nomina di Ognissanti???
    Forse è stato meglio non farlo???


  • Il sindaco mi fa ridere sempre più !

    Potremmo sapere ed eventualmente vedere e leggere la dichiarazione resa da ognissanti circa l’insussistenza di eventuali cause di
    inconferibilità ed incompatibilità di incarichi presso pubbliche amministrazioni ex D.L. 8 aprile 20L3, n.39??? GRAZIE


  • anonimo

    Ma il dott. Franco Ognissanti oltre al politico, che impiego ha o ha avuto? Non credo che tale domanda sia offensiva o leda la privacy di tale personaggio pubblico.


  • MAGIA DEL PHOTOSHOP, ALTRO CHE SANTINO

    il curriculum che attesta le capacita tecniche?


  • MICHELE

    sarebbe stato opportuno pubblicare anche i compensi che percepiscono i membri di codesto consiglio di amministrazione considerato che sono a spese del contribuente cittadino e di questo quanto lasciano al partito di appartenenza.


  • Matteo

    E’ UN’ALTRO L’ABBIAMO SISTEMATO…I LORO PURE.
    E I FIGLI DI TUTTA L’ALTRA GENTE CHE PAGA LE TASSE COME LORO E CHE PERO’ NON USUFRUISCONO DELLA POLITICA?????
    CHE FANNO???
    GRADIREI RISPOSTA DEL SINDACO….


  • Le mani sulla città


  • Arciere

    Ben detto,uno -del livello pari agli errori di ortografia e di pronuncia


  • Giovanni

    Leggendo i commenti vedo che il dott. Illustrissimo Franco Ognissanti é molto amato dagli elettori per l’aiuto che ha apportato alla comunitá e al territorio. Franco stai facendo ridere. I tempi sono cambiati e la gente e più attenta. Ma ti rendi conto della carica per accordi politici che andrai a ricoprire. Stattene a casa, prendi il nipotino e portalo a passeggio. Dai spazio ai giovani con titoli e competenza e tanta voglia di cambiare questo sistema balordo. Goditi la pensione che i soldi che percepisci ci sono . Medita e non farti parlare…….


  • SILVIO

    Questi signori cari amici del Forum sono quelli che avete votato meditate ogni città ha il governo che si merita oltre tutto grazie a Manfredonia sono 20 anni che non pensano alla città non vedo perché non devono continuarlo a farlo al posto di criticarli non li votate più questa è la soluzione.


  • Angelo

    Povero Franco OGNISSANDI. Lo stanno facendo lenzo lenzo. Il declino é iniziato. E’ chiaro ed evidente che c’è molta insoddisfazione sia per le qualitá tecniche e professionali del soggetto e sia la modalitá con cui viene nominato il Presidente della Gestione tributi SpA.


  • Giuseppe

    A furor di popolo….. dedichiamogli l’intitolazione di una strada …………………………. VIA OGNISSANDI


  • Franco

    Dottore in cosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi