ManfredoniaVieste
La perquisizione è stata effettuata nella masseria dell'allevatore, in località "Costella"

Vieste, 7 fucili di provenienza illecita: arrestato allevatore (II)

Pasquale Colangelo, dopo le formalità di rito, è stato associato nel carcere di Foggia

Di:

Vico del Gargano, 28 agosto 2017. I Carabinieri della Tenenza di Vieste, con l’ausilio dei militari dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, hanno tratto in arresto l’allevatore 63enne Pasquale Colangelo, con l’accusa di detenzione illegale di armi clandestine e munizionamento, alterazioni di armi e ricettazione.

La perquisizione è stata effettuata nella masseria dell’allevatore, in località “Costella”.

L’operazione di p.g., estesa anche ad un terreno di pertinenza della masseria, ha consentito ai Carabinieri di trovare, nascosti all’interno di un muro a secco, tre tubi di plastica, uno zainetto e una scatola di cartone contenenti un vero e proprio arsenale.

L’attività si è conclusa con il sequestro di 7 fucili, di cui uno a canne mozze con matricola abrasa, tutti perfettamente funzionanti e ben manutenuti.

Oltre all’armamento, i militari dell’Arma hanno recuperato e sequestrato una canna per fucile priva di matricola, 4 kit per la pulizia delle armi, un passamontagna, 2 paia di guanti, e quasi 500 cartucce di varie tipologie e calibri: nello specifico 177 cartucce calibro 12, 2 cartucce calibro 16, una cartuccia calibro 6,2, 106 cartucce calibro 7,5, 11 cartucce calibro 9×21, 25 cartucce calibro 7,65, 21 cartucce calibro 38 special, 98 cartucce calibro 22 LR e 33 cartucce calibro 7,62 per kalashnikov.

Sono in corso ulteriori indagini per risalire alla provenienza delle armi e del munizionamento. Tutto il materiale sequestrato sarà comunque inviato al RIS per essere analizzato e sottoposto agli opportuni accertamenti biologici, dattiloscopici e balistici.

Pasquale Colangelo, dopo le formalità di rito, è stato associato nel carcere di Foggia.

FOTOGALLERY ENZO MAIZZI

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA

Vieste, 7 fucili di provenienza illecita: arrestato allevatore (II) ultima modifica: 2017-08-28T20:37:59+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Trotta G

    Scusa redazione
    Ma una curiosità
    Quando riproponete un articolo con il (II)
    Scrivete qualcosa di nuovo oppure è sempre lo stesso ????
    Perché non riesco a capire

    (Buongiorno, spesso inseriamo ulteriori immagini o video, o anche aggiornamenti di testo. In altri casi si tratta di uno stesso identico articolo già pubblicato, “ripostato” poichè rilevante e a causa della moltitudine di altri testi pubblicati nella stessa categoria; grazie a lei, a presto. StatoQuotidiano.it – segreteria@statoquotidiano.it)


  • Marco

    Cosi scoraggiate la passione verso il collezionismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi