Cronaca

Capitanata, danno erariale di Comune per 260mila euro, deferiti 3 funzionari

Di:

Controlli dei militari della Guardia di Finanza

Controlli dei militari della Guardia di Finanza di Foggia (immagine d'archivio, fonte image: lastampa)

Foggia – I militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Foggia, a seguito di una specifica attività d’indagine in tema di danni erariali eseguita nei confronti di un Comune della Provincia, hanno segnalato alla Procura regionale della Corte dei Conti un danno contabile di oltre 260mila euro.

In particolare i finanzieri hanno accertato come l’ente comunale in questione da un lato non aveva adeguato nel tempo i valori degli oneri di concessione edilizia alle nuove normative regionali e nazionali; dall’altro lo stesso ente comunale avrebbe rilasciato numerosi permessi di costruzione in illegittima esenzione dagli oneri di urbanizzazione; il tutto con relativo vantaggi patrimoniale per i terzi e danni da mancati introiti per le casse comunali. Tre funzionari pubblici sono stati deferiti alla Procura regionale della Corte dei conti.

Redazione Stato

Capitanata, danno erariale di Comune per 260mila euro, deferiti 3 funzionari ultima modifica: 2010-09-28T12:01:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • giiuanumunicip

    Da quanto tempo si aspettavano questo tipo di indagini…. qualcuno adesso deve aprire il portafoglio e la bocca….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi