Sport

Foggia, tutto pronto per il ritorno di Zeman allo Zaccheria

Di:

Foggia –

Zdenek Zeman prepara il ritorno allo Zaccheria (www.asromalive.com)

E’ partita ufficialmente la vendita dei tagliandi per Foggia-Viareggio. Il ritorno di Zeman allo “Zaccheria”, in programma domenica prossima, ha scatenato una vera e propria “febbre” in città.

VERSO IL SOLD OUT – Facile prevedere il tutto esaurito, in uno stadio che può contenere 7500 posti con 4500 abbonamenti già sottoscritti. Foggia rivive le emozioni di vent’anni fa: in città non si parla d’altro, le gesta del boemo e dei suoi ragazzi animano strade, bar e vie del capoluogo dauno. Zemanlandia non sfugge nemmeno ai media nazionali, costantemente presenti agli allenamenti dei rossoneri pur di catturare un’intervista o semplicemente una battuta del tecnico boemo. In campionato le cose cominciano a girare per il verso giusto dopo le prime uscite che avevano suscitato qualche perplessità. I rossoneri sembrano ora aver trovato la giusta quadratura nei meccanismi difensivi e con un attacco che segna gol a grappoli, sognare è lecito. Lo sa bene il popolo foggiano, da sempre sensibile alle sorti della locale squadra di calcio. E lo sa bene anche Zdenek Zeman, che sa di poter disporre di un gruppo di qualità, quel gruppo che lui per primo aveva difeso dopo le sconfitte con Lucchese e Lanciano. La vendita dei biglietti per la partita contro il Viareggio rimarrà in vigore fino a sabato. Buone notizie giungono anche dal Giudice Sportivo, che non ha inflitto alcuna squalifica e multa alla società di via Napoli.

QUI VIAREGGIO – Non attraversa un buon momento la compagine toscana, reduce dalla sconfitta contro il Benevento in casa e che a Foggia domenica troverà un ambiente in festa, cercando di non recitare il ruolo di vittima sacrificale. La squadra bianconera ha ripreso la preparazione e il tecnico Scienza deve fare i conti con un’infermeria sempre affollata. Pizza non ha ancora smaltito i postumi dell’infortunio muscolare. Ma ci sono altri elementi le cui condizioni fisiche andranno verificate: Marolda, Longobardi, Castiglia e lo sfortunato Cristiani.

LEGA PRO, AVVERSARIO IL SORRENTO – Intanto la LegaPro ha comunicato l’esito del sorteggio per le gare di Coppa Italia Lega Pro. Quarantotto i club rimasti in corsa con 1° turno ad eliminazione diretta su singola partita (giocherà in casa la squadra prima sorteggiata). Al Foggia è toccato il Sorrento, che sarà avversario nella gara che si giocherà allo Zaccheria mercoledì 13 ottobre.

ACCORDO CON L’AMGAS – Infine una novità riguardante l’aspetto commerciale dell’U.S. Foggia. Il club dauno ha infatti sottoscritto un accordo di collaborazione con l’Amgas spa

Zdenek Zeman prepara il ritorno allo Zaccheria (www.asromalive.com)

per “valorizzare l’attività dell’azienda di proprietà comunale”. Obiettivi e termini del contratto di sponsorizzazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa convocata giovedì 30 settembre, alle ore 16.30, presso la Sala Energia della sede di Amgas S.p.A..



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi