Cronaca

Insediamento Seccia alla Procura di Lucera, gli auguri della Uil

Di:

Tribunale Lucera

Tribunale Lucera (image: csiitaliainvestigazioni.it)

Lucera – PIENO ed incondizionato appoggio della Uil di Puglia al nuovo capo della Procura della Repubblica a Lucera, Domenico Seccia, che s’insedia ufficialmente domani, cominciando un lavoro di grande spessore nella lotta alla mafia e alla criminalità, oltre che di fondamentale importanza per lo sviluppo civile del territorio di Capitanata. “Nel formulare al dott. Seccia – spiega il segretario generale della Uil Puglia – gli auguri per il suo nuovo, prestigioso incarico, diciamo con chiarezza che a lui va la solidarietà non solo della Uil ma di tutto il mondo del lavoro. Siamo certi che le pesanti intimidazioni ricevute nei giorni scorsi non lo faranno arretrare di un solo millimetro”.

“La provincia di Foggia, in particolare il Gargano, è da anni al centro di una faida sanguinosa che troppo a lungo è stata sottovalutata – dice Pugliese – Ora che la Magistratura ha voluto lanciare l’allarme e che sono stati colti i primi, significativi risultati, bisogna proseguire su questa strada. Ecco perché, l’esperienza e le capacità del dott. Seccia possono portare ad una vera e propria svolta. Di concerto con il lavoro svolto dalle altre Procure, si potrà finalmente infliggere un colpo decisivo nello sradicare mafia e criminalità da una zona della Puglia che ha urgente necessità di crescita socio-economica”, conclude il segretario generale Aldo Pugliese.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi