Economia
“Ancora una volta le bollette degli italiani aumentano nel periodo di maggior consumo"

Energia, calo da ottobre per elettricità. Aumento gas

“Non è più tollerabile che i prezzi all’ingrosso si impennino in occasione dei periodo di consumo più alto da parte dei consumatori, perché ciò rappresenta una speculazione inaccettabile che danneggia le famiglie, specie quelle a reddito più basso” – conclude Rienzi


Di:

Roma. Pessime notizie per le famiglie italiane sul fronte dell’energia. L’Autorità per l’energia elettrica ed il gas ha comunicato infatti gli aggiornamenti delle tariffe che vedono un piccolo calo per l’elettricità (-0,7%) e un sensibile aumento del gas (+2,8%).

“Ancora una volta le bollette degli italiani aumentano nel periodo di maggior consumo, determinando aggravi di spesa per i consumatori – spiega il presidente Carlo Rienzi – L’incremento delle bollette del gas, infatti, riguarderà il periodo in cui gli utenti inizieranno ad usare i riscaldamenti in casa, con effetti negativi diretti sulle bollette per ben 24 milioni di
famiglie”.

“Non è più tollerabile che i prezzi all’ingrosso si impennino in occasione dei periodo di consumo più alto da parte dei consumatori, perché ciò rappresenta una speculazione inaccettabile che danneggia le famiglie, specie quelle a reddito più basso” – conclude Rienzi.

Energia, calo da ottobre per elettricità. Aumento gas ultima modifica: 2017-09-28T21:15:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This