Cronaca

Al via vaccinazioni antinfluenzali, appello Codacons


Di:

C.Rienzi (Codacons)


Roma – AL via oggi la campagna di vaccinazione contro l’influenza in molte province italiane.
Il Codacons invita tutti i consumatori a rivolgersi in questi giorni al proprio medico di famiglia per accertare se si rientra effettivamente nelle categorie a rischio, categorie per le quali, lo ricordiamo, il vaccino, non a caso, è disponibile gratuitamente.

L’associazione di consumatori è contraria, invece, alla vaccinazione di massa e al solito tam tam mediatico che serve solo a fare un lauto regalo alla case farmaceutiche. Basta, insomma, alla solita campagna martellante che terrorizza gli italiani sulle possibili conseguenze dell’influenza.

Chi, insomma, è costretto ad acquistare il vaccino in farmacia perché il proprio medico di fiducia non ha ritenuto opportuno vaccinarlo, dovrebbe seriamente valutare l’opportunità di tale acquisto, analizzando costi e benefici ed evitando di farsi condizionare dai soliti slogan sulle solite nefaste previsioni e gravi conseguenze, poi smentite regolarmente dai fatti.

Chissà perché, insomma, ogni anno l’influenza è sempre peggiore e più temibile di quella dell’anno precedente e “mette in ginocchio” un numero di italiani sempre maggiore.

Al via vaccinazioni antinfluenzali, appello Codacons ultima modifica: 2013-10-28T20:41:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This