Cronaca

Anpana-Vieste e cani del canile a scuola per educare alla responsabilità


Di:

(st)

Vieste – Si Si terrà domani presso l’auditorium della Scuola Spalatro la prima giornata sperimentale del progetto dell’ANPANA-Vieste e della scuola secondaria di primo grado Alighieri Spalatro “ConFIDO in classe”. Il progetto vedrà l’adozione simbolica di un cane del canile da parte delle classi, domani la 1 C con l’insegnante Eleonora Mafrolla, che ne curerà la profilassi, lo porterà a spasso e si adopererà per trovargli una famiglia.

Il progetto fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Pietro Loconte e dalle insegnanti Tiziana Leto e Eleonora Mafrolla, ha come finalità quella di educare i ragazzi alla responsabilità e al rispetto per la vita. I volontari dell’ANPANA porteranno a scuola il cane e spiegheranno tutti i problemi che derivano dagli abbandoni e in caso di cuccioli appena nati, le modalità di allattamento, svezzamento e cure. Gli abbandoni di cuccioli appena nati sono infatti, ancora tanti e spesso i volontari si trovano in grosse difficoltà quando devono curarne tanti in contemporanea. Con questo progetto si insegna ai ragazzi e, in una seconda fase, anche alle loro famiglie, come si accudiscono i cuccioli in modo che tutti si rendano conto dei danni sociali derivanti dagli abbandoni e comincino a sterilizzare le proprie cagne.

Redazione Stato

Anpana-Vieste e cani del canile a scuola per educare alla responsabilità ultima modifica: 2013-10-28T22:39:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This