Politica

Grillo: ‘alle elezioni in qualsiasi modo’. Nuovo attacco al Colle


Di:

Beppe Grillo in una foto del 10 luglio 2013 ANSA/GIUSEPPE LAMI

(ansa) ROMA – Beppe Grillo è al Senato per incontrare il gruppo M5S. Il leader del Movimento e’ arrivato a palazzo Madama ‘a sorpresa’, come preannunciato nei giorni scorsi.

Grillo ha scelto una settimana in concomitanza con i lavori parlamentari, in modo da poter incontrare il maggior numero di eletti che non potranno così ‘accampare‘ impegni sul territorio per evitare il confronto.

“Napolitano è un anziano signore con cui abbiamo seri problemi”, ha detto Grillo rispondendo ai giornalisti in occasione della sua visita al Senato. “Dobbiamo andare alle elezioni in qualsiasi modo: loro non vogliono farlo per i loro subdoli calcoli”. “Tutti i pesci vennero a galla per vedere…”, ha ironizzato sulla convocazione dei congressi da parte di Pd e Pdl per l’8 dicembre.

Beppe Grillo conferma l’intenzione di presentare l’impeachment nei confronti del capo dello Stato: “Napolitano è un presidente di parte ed è sconveniente che prenda decisioni senza ascoltare noi che rappresentiamo 9 milioni di persone”. E, alla domanda che i cronisti gli rivolgono in Senato se la decisione di disertare l’incontro al Quirinale l’abbia presa lui da solo, risponde scherzando: “Volete che vi faccia contenti? Ho deciso io”.

“Questo Paese ce lo dobbiamo riprendere: lo Stato non c’è più”, ha detto Grillo in occasione della sua visita al gruppo M5S di Palazzo Madama. “Lo Stato non c’è e quando c’è la gente lo percepisce con ansia. Si rappresenta come Equitalia, la burocrazia, le tasse. Non abbiamo più tempo di giocare”.

Grillo: ‘alle elezioni in qualsiasi modo’. Nuovo attacco al Colle ultima modifica: 2013-10-28T19:22:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This