Cronaca

Noicattaro, sequestrati oltre 8.500 litri di prodotti vinosi


Di:

Sequestro di prodotti vinosi (statoquotidiano)

Noicattaro – I finanzieri della Tenenza di Mola di Bari hanno ispezionato un’azienda agricola di Noicattaro (Ba). Il controllo, effettuato con la collaborazione di personale dell’Ufficio Igiene degli Alimenti e Nutrizione dell’Asl di Bari, ha messo in evidenza che il titolare di tale azienda aveva intrapreso l’attività di produzione di vini senza essere in possesso delle necessarie autorizzazioni sanitarie e senza aver istituito la documentazione prevista obbligatoriamente per legge a tutela dei consumatori ai fini del controllo della produzione.

Al termine dell’attività ispettiva, si è proceduto alla chiusura amministrativa dell’azienda, nonché al sequestro del vino da tavola, della vinaccia e del mosto in fermentazione detenuti, per oltre 8.500 litri. I due soggetti titolari, sono stati segnalati agli uffici competenti per l’applicazione delle pesanti sanzioni pecuniarie previste dalla normativa sanitaria e vitivinicola.

Redazione Stato

Noicattaro, sequestrati oltre 8.500 litri di prodotti vinosi ultima modifica: 2013-10-28T19:02:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This