Cronaca

Polveri carbone Enel: le immagini choc


Di:

Zoomata-su-Cerano-dal-porto-di-Brindisi-10-km

Zoomata-su-Cerano-dal-porto-di-Brindisi-10-km (from: Brindisi.report.it)

(ANSA) – BRINDISI, 28 OTT – Foglie di vite ricoperte da polvere nera, ma anche grappoli d’uva e perfino le mani degli agricoltori sporche, stando alle indagini, proprio di carbone: sono le immagini ‘choc’ proiettate oggi in aula, al tribunale di Brindisi, durante il processo – cominciato lo scorso dicembre – a carico di 15 persone, 13 dirigenti e tecnici Enel e due imprenditori locali, per la dispersione di polveri di carbone dal nastro trasportatore della centrale Enel di Cerano e dal carbonile scoperto.

Polveri: Enel, non detto che sia carbone (ANSA) – BRINDISI, 28 OTT – Nelle prossime udienze del processo sulla dispersione di polveri minerali dalla centrale termoelettrica di Cerano (Brindisi) i legali dei dirigenti e tecnici Enel intenderanno dimostrare che non vi sia certezza alcuna, nelle perizie, che la polvere nerastra diffusasi sui prodotti agricoli, per le strade e sulle foglie di vite, così come documentato dalle immagini mostrate stamani e contenute nel fascicolo del pm, sia in realtà polvere di carbone riconducibile alla produzione Enel.

Polveri carbone Enel: le immagini choc ultima modifica: 2013-10-28T21:46:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This